/ Politica

Politica | 04 maggio 2011, 10:59

Gambaretto: i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato di non conoscere l'argomento Tirreno Power. Mozione.

Gentile redazione di Savonanews, ho apprezzato molto la Vostra iniziativa, in collaborazione con la libreria Ubik, in cui chiedete ai politici di sostenere pubblicamente l’esposto penale di accertamento della verità presentato contro Tirreno Power ed ho deciso di presentare una mozione in consiglio comunale, protocollandola in segreteria il 14 aprile

Gambaretto: i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato di non conoscere l'argomento Tirreno Power. Mozione.

La mozione si voterà nel prossimo consiglio del 9 c.m., alla presenza del Sindaco di Albisola Orsi, membro della commissione ambiente al Senato.

Per consapevolizzare i cittadini albisolesi sugli effetti nocivi della centrale a carbone di Vado Ligure, visto che i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato di non conoscere l'argomento o hanno preso per vero ciò che dice il Senatore, convinto sostenitore del carbone, ho deciso di organizzare una conferenza pubblica dal titolo "ampliamento della centrale a carbone di Vado, un pericolo anche per la salute degli albisolesi?".

L'associazione più autorevole per parlare di questi argomenti, apartitica di volontari che persegue fini di solidarietà sociale, civile e culturale; promuove e sostiene iniziative , informazioni finalizzate al miglioramento di vita e di salute dei cittadini, UNITI PER LA SALUTE ONLUS, farà una panoramica sull'argomento.


Alla conferenza, a cui seguirà dibattito, interverranno anche il consigliere di opposizione Dott. Giovanni Tessore, l'Ing. Paolo Forzano che parlerà delle alternative energetiche possibili e l'ex Vicesegretario della Lega Nord Giancarlo Bertolazzi, da sempre in prima linea contro l'ampliamento .

Sicuro che il Sen Orsi, da buon burocrate, troverà qualche trucchetto per non votare la mozione mi appello al buon senso ed all'onestà intellettuale dei membri di maggioranza, n particolar modo all'assessore all'ambiente Roberta Casapietra, che lavora per l'agenzia regionale per l'energia della Liguria, ente incaricata di attuare le politiche energetiche regionali per portare la Liguria ad una posizione di eccellenza nazionale in termini di innovazione e di realizzazioni nel settore dell'energia.


Oltre a tale ruolo istituzionale, ARE Liguria S.p.A. ha anche una funzione più operativa di promozione e partecipazione diretta nella realizzazione di iniziative e progetti, assicurandone la coerenza con le politiche energetiche regionali, la condivisione con i soggetti locali e il rispetto delle peculiarità del territorio.
La salute è la cosa più importante che abbiamo, i politici dimostrino di avere coraggio ed essere dalla parte dei cittadini: un atteggiamento che non paga se si vuole fare carriera politica od ottenere vantaggi, ma che fa sentire a posto con la coscienza.

         Diego Gambaretto
Cons. comunale Albisola Superiore

Com. Diego Gambaretto Albissola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium