Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2011, 17:13

Albisola Superiore: la maggioranza (PdL) chiede le dimissioni di Gambaretto (PdL) reo di aver organizzato l'incontro pubblico su Tirreno Power?

"Putroppo a molti miei colleghi di Consiglio il convegno ha dato molto fastidio e sono stato assalito da alcuni, che hanno chiesto le mie dimissioni dalla maggioranza"

Albisola Superiore: la maggioranza (PdL) chiede le dimissioni di Gambaretto (PdL) reo di aver organizzato l'incontro pubblico su Tirreno Power?

Ieri sera si è tenuta presso la sala S.M.S. di Albisola Superiore il convegno dal titolo "AMPLIAMENTO DELLA CENTRALE A CARBONE DI VADO: UN DANNO ANCHE PER GLI ALBISOLESI ?", organizzata da Diego Gambaretto (PdL)

Desidero ringraziare l'associazione apartitica Uniti per la Salute Onlus - dichiara Gambaretto - che ha spiegato in maniera precisa e utilizzando dati ufficiali, i danni legati alla combustione del carbone, l'Ing. Paolo Forzano per aver spiegato le alternative possibili (energie rinnovabili) ed il Dott. Giovanni Tessore per i rischi connessi alla nostra salute.


Molti gli intervenuti, purtroppo pochi i consiglieri di maggioranza della lista albisolese di Orsi - continua Gambaretto - cioè le persone che maggiormente avrebbero bisogno di conoscere il tema dell'ampliamento della centrale Tirreno Power, avendo bocciato alcuni mesi fa una mozione in cui si chiedeva la completa metanizzazione.


"Il Senatore Orsi, persona che ama molto l'ambiente (prova lo è che viva in una meravigliosa villa in mezzo al verde ed ha anche un piccolo orto che coltiva personalmente) il quale, probabilmente per le sue competenze in campo agricolo, è stato Assessore regionale all'ambiente ed è attualmente membro della commissione ambiente al Senato, è da sempre un convinto sostenitore dell'ampliamento della centrale a carbone - precisa il cons. Diego Gambaretto

Presenti tra gli altri il consigliere di maggioranza Mauro Rizzotto e l'assessore ai servizi sociali Roberto Gambetta, assenti tutti gli altri membri di maggioranza, che, probabilmente, non sono interessati a sapere la posizione dell'Ordine dei Medici di Savona e di tutti i tecnici competenti in materia visto che il preparato Sindaco Orsi ha detto già quello che pensava e la lezione è stata recepita - conclude - putroppo a molti miei colleghi di consiglio il convegno ha dato molto fastidio e sono stato assalito da alcuni, che hanno chiesto le mie dimissioni dalla maggioranza.

Solo l'Assessore all'ambiente Roberta Casapietra mi ha ringraziato per aver organizzato il convegno ma non ha partecipato alla riunione e vuole l'ampliamento per l'amicizia che la lega con il Sindaco.

                  Diego Gambaretto
Cons. comunale Lista PDL-LN Orsi Sindaco

Com

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium