ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 maggio 2011, 12:08

Non far così Diego: lo sfogo di Gambaretto

"Questa sconfitta è frutto dell'incapacità politica di vertici inetti ed autoreferenziali, che non stanno stare tra la gente e non sanno ascoltare i cittadini"

Non far così Diego: lo sfogo di Gambaretto

"l candidato Sindaco del centrodestra, Paolo Marson, raccoglie un misero 26%, meno della metà del suo diretto rivale, Federico Berruti, che incassa quasi il 58% di voti: la lista PDL arriva ad un triste 16 e mezzo mentre  il PD raccoglie oltre il 27%.

I partiti di centrodestra, le segreterie di partito provinciali di PDL e Lega Nord, escono con le ossa rotte da questa tornata elettorale, a Savona come ad Alassio, roccaforte del centrodestra persa per mano di Avogadro.

Questa sconfitta deve portare a riflettere soprattutto il PDL provinciale guidato da Santiago Vacca che, se fossimo in un altro paese, rassegnerebbe le dimissioni da coordinatore del partito seduta stante per l'enorme figuraccia elettorale.


Il Senatore Franco Orsi, nel gruppo dirigente che ha guidato le elezioni nel capoluogo, non è riuscito a far eleggere neanche il fratello ed ha a fatto andare il centrodestra sotto di 5 punti percentuali rispetto alle elezioni del 2006, in cui aveva chiesto le dimissioni di Enrico Nan, ai tempi coordinatore di Forza Italia.


Questa sconfitta è frutto dell'incapacità politica di vertici inetti ed autoreferenziali, che non stanno stare tra la gente e non sanno ascoltare i cittadini.

Mi auguro che i gerarchi del PDL provinciale, primo tra tutti il Sen. Orsi, prendano atto della batosta e si facciano da parte per il nuovo che avanza e che non ignorino i cittadini savonesi. Ma conoscendo la faccia tosta di chi ha escluso il consigliere più votato della città, l'unico della maggioranza senza incarichi, tutto rimarrà comè..."

Diego Gambaretto

Consigliere comunale Albisola Superiore

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium