ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 20 giugno 2011, 14:58

Pdl: “E’ assolutamente indispensabile una sottocommissione sulla sanità”

Il Consigliere Regionale Aldo Siri Capogruppo della Lista Biasotti condivide appieno la proposta presentata nel corso dell’odierna seduta della III Commissione in Regione dal collega Capogruppo del P.D.L. Matteo Rosso.

Pdl: “E’ assolutamente indispensabile una sottocommissione sulla sanità”

“Quanto emerso oggi dall’audizione delle OO.SS. coinvolte dal trasferimento degli ospedali Voltri-Evangelico, dalla fusione IST – S. Martino, nonché dalla riorganizzazione dell’orario lavorativo della dirigenza medica e sanitaria delle Asl, è l’ennesima conferma che sono molti gli aspetti che necessitano di essere trattati con attenzione particolare e quindi mi unisco al collega del centrodestra per chiedere a gran voce l’istituzione di una sottocommissione ad hoc” rilancia Siri.

“Il bilancio della Sanità assorbe ben il 70% delle risorse economiche della Liguria ed è doveroso dedicare a questo ambito tutto il tempo necessario anche per appurare se tutte le Asl del nostro territorio sono virtuose nel verificare le proprie spese; inoltre ritengo opportuno un maggiore coinvolgimento, nei lavori della richiesta commissione, del personale medico per l’imprescindibile bagaglio di conoscenza e di esperienza che potrebbe apportare”.

“E la sottocommissione consentirebbe anche di approfondire altri ambiti della sanità ligure che, spesso trascurati, sollecitano interventi” si unisce alla proposta anche il collega Consigliere della Lista Biasotti-Lorenzo Pellerano “e tra questi evidenzio il settore della psichiatria ed il Centro Trapianti”.

“Speriamo che l’Assessore Claudio Montaldo” concludono Siri e Pellerano “si dimostri sensibile e finalmente concreto, non ripetendo la vana promessa già espressa e non mantenuta nel 2010”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium