/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2011, 16:39

Albissola Voxonus Festival: la lirica chiude in bellezza il festival barocco a Villa Faraggiana

28 luglio 2011, ore 21,15

Albissola Voxonus Festival: la lirica chiude in bellezza il festival barocco a Villa Faraggiana

Il 28 luglio alle 21,15, nella splendido scenario di Villa Faraggiana, sarà di scena la lirica con il delizioso intermezzo di Giovanni Battista Pergolesi Il maestro di musica. A dar vita alla tenera e scanzonata vicenda di amore e gelosie saranno: la savonese Anna Delfino nel ruolo di Lauretta; Roberto Maietta in quello di Colaianni; Filippo Pina Castiglioni sarà Lamberto e Ivonne Giacchino Dorina. L’allestimento pensato da Filippo Tonon prevede una voce recitante che sarà quella di Carlotta Bellotto.

Dice Tonon: «quello che si vuole rappresentare non è un paesaggio reale e tanto meno miro ad una rappresentazione filologica. Lo spettatore si troverà di fronte alla Musica in cui i personaggi, il coro, l'orchestra sono immersi. Quasi un paesaggio di fantasia in cui personaggi inventati interagiscono con quelli reali, li aiutano, li sostengono, li consolano creando attorno a loro azioni, spazi, luoghi che lo spettatore può interpretare in vari modi o, semplicemente, osservarli per quello che sono».

A guidare il Quartetto Voxonus e il coro dell’Orchestra Sinfonica di Savona, sarà Paolo Vaglieri.

L’allestimento di questo atto unico si ricollega idealmente al progetto dell’Orchestra Sinfonica di Savona per la riproposizione di Intermezzi e atti unici che ha già portato agli allestimenti di Bastiano e Bastiana di Mozart, La serva padrona di Pergolesi, La Dirindina di Scarlatti, Il segreto di Susanna di Ermanno Wolff-Ferrari e Suor Angelica di Puccini.

Con questo appuntamento si conclude l’Albissola Voxonus Festival, promosso e organizzato dal Comune di Albissola Marina e dall’Orchestra Sinfonica di Savona, che, già dalla prima edizione, ha fatto registrare un grande consenso di pubblico.
I non associati all’Orchestra Sinfonica di Savona potranno acquistare il biglietto prima dello spettacolo.

Posteggio riservato al pubblico

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium