ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / 

In Breve

| 21 settembre 2011, 15:13

Albenga: Ciangherotti "tocca il tempo" al personale scolastico del II Circolo

"Il 2° Circolo, a parole (scritte) comunica l'inizio della mensa scolastica il 26 settembre e, poi, nei fatti rimanda il tutto al 3 ottobre"

Albenga: Ciangherotti "tocca il tempo" al personale scolastico del II Circolo

"Il Primo Circolo didattico, diretto dal Dirigente Riccardo Badino, ad inizio anno scolastico, è già il più virtuoso. Sì, perchè a soddisfare le esigenze delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori alle prese con l'accudimento dei figli, le scuole Elementari di Via degli Orti, Leca, Carenda, Campochiesa e la scuola dell'infanzia di San Fedele faranno iniziare il servizio della mensa scolastica già il prossimo 26 settembre, a due settimane dall'inizio dell'ann scolastico.

In ritardo, invece, di un'ulteriore settimana il Secondo Circolo Didattico, diretto dal Dirigente Giuseppe Pelosi, che per scelta del consiglio docenti comincerà il prossimo 3 ottobre".

Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga.

"Dopo un lavoro intenso e produttivo, in questi ultimi giorni, del personale amministrativo in capo ai Servizi Sociali - prosegue Ciangherotti - è tutto pronto per la mensa informatizzata.

Ringrazio, dunque, il Direttore didattico Badino per aver soddisfatto le esigenze della famiglie in difficoltà nell'accudire i figli, tutti i pomeriggi, agevolando i genitori che, senza la mensa scolastica e i rientri pomeridiani, sono costretti a cercare servizi di babysitteraggio a pagamento, in mancanza di nonni o parenti disponibili".

"Mentre rivolgo un ulteriore e pressante appello alla Direzione didattica del II circolo che, ad oggi, sarebbe ancora in tempo a rispettare l'accordo sottoscritto con il Comune e con la Cir food per attivare già da lunedì prossimo la mensa scolastica, ci auguriamo che, il prossimo anno, tutte le scuole di Albenga virtuosamente si allineino a questa politica, privilegiando le esigenze delle famiglie prima ancora che il "capriccio" di qualche "sfaticatello" nel personale scolastico". Conclude Ciangherotti.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium