ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2011, 17:41

Il coraggio di certe Donne

Magari sarà anche un gioco pre-elettorale, ma intanto l'assessore all'urbanistica di Cairo Montenotte Giorgia Ferrari ha il coraggio di metter nero su bianco il suo "niet" a doppia discarica e biodigestore

Il coraggio di certe Donne

"Vorrei segnalare la presentazione del progetto di ampliamento della discarica della Filippa di Cairo Montenotte, presentato a Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Cairo Montenotte dalla società Ligure Piemontese Laterizi S.p.A.

 Il progetto prevede un aumento di volumetria pari a 650.000 mc di rifiuti (che si andrebbero ad aggiungere ai 490.000 mc già autorizzati e tutt'ora in esercizio) e l'utilizzo di un terreno limitrofo a quello già utilizzato per la prima discarica, sempre in località Filippa.

E' già stata avviata la procedura di valutazione di impatto ambientale presso la Regione Liguria.

Mi risulta che il progetto sia stato presentato il 2 dicembre scorso, ma ancora oggi in comune a Cairo nessuno ne sa nulla. Questo atteggiamento mi pare poco trasparente soprattutto da parte dell'assessorato all'ambiente.

 L'istanza di ampliamento si va ad aggiungere alla richiesta di aumento della tipologia dei rifiuti conferibili in discarica presentata da L.p.l. S.p.A. nella primavera scorsa.

 Sono personalmente contraria a questo progetto (come a quello della centrale a biomasse e del biodigestore a Ferrania) ed ho chiesto una verifica di maggioranza all'amministrazione comunale di cui faccio parte, affinché la maggioranza di centrosinistra esprima un parere contrario, valutando, inoltre, il ricorso a Tar."

Nel caso la mia linea non sia condivisa dall'amministrazione comunale, sono pronta a rimettere le deleghe all'urbanistica, all'edilizia privata e alle politiche giovanili al sindaco Briano, dimettendomi da consigliere comunale."

Giorgia Ferrari - Assessore all'Urbanistica Comune di Cairo M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium