ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 marzo 2012, 08:47

Ordine del giorno di ViviAlbissola e Nuova Rotta su Aurelia bis approvato all'unanimità dal consiglio comunale

Ordine del giorno di ViviAlbissola e Nuova Rotta su Aurelia bis approvato all'unanimità dal consiglio comunale

Durante il Consiglio Comunale di ieri 27/03/2012 è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno sull’Aurelia bis proposto, in maniera congiunta, dai Gruppi Consigliari di ViviAlbissola e Nuova Rotta.

L’ordine del giorno approvato rimarca, in maniera forte, l’utilità e la fondamentale importanza dell’ Aurelia bis per Albissola smentendo in modo netto quanto affermato recentemente dal Sindaco che riteneva tale opera assolutamente inutile. E questo è sicuramente un importante risultato che ha costretto il Sindaco a rimangiarsi le sue dichiarazioni e a ritornare sui propri passi.

L’ordine del giorno sottolinea ancora una volta (come sempre accaduto nel passato) l’inutilità della “strada d’argine” e la richiesta del suo stralcio dal progetto esecutivo destinando i relativi fondi ad opere alternative. Contestualmente si richiede la sospensione degli espropri dei terreni eventualmente interessati alla stessa “strada d’argine”.

Abbiamo richiesto, oltre ad un attento controllo dei costi dell’intero progetto Aurelia bis, che la viabilità di cantiere (30-40 camion al giorno per 42 mesi) non interessi Albissola Marina studiando soluzioni alternative al transito attraverso il paese.

Abbiamo evidenziato come un eventuale futuro nuovo collegamento Aurelia bis – porto di Savona non dovrà assolutamente costituire un aggravio del traffico pesante che attraversa oggi la nostra cittadina.

Infine abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale congiunto con Albisola Superiore al fine di dare ancora maggiore forza all’ordine del giorno approvato. In aggiunta abbiamo anche chiesto l’apertura di un tavolo di concertazione (anche in questo caso congiunto con Albisola Superiore) rappresentativo di tutte le componenti consiliari e finalizzato all’ottimizzazione del progetto “Aurelia bis”.

Ricordiamo che l’approvazione dell’ordine del giorno proposto da ViviAlbissola e Nuova Rotta vincola il Sindaco e la Giunta; noi vigileremo affinché l’Amministrazione rispetti gli impegni presi in Consiglio Comunale.

Com. Gruppi Consiliari di Nuova Rotta e ViviAlbissola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium