ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 maggio 2012, 16:01

Elezioni Cairo, la polemica infinita: PCL vs. Rifondazione

Elezioni Cairo, la polemica infinita: PCL vs. Rifondazione

Il nostro messaggio politico è chiarissimo.

Sappiamo che la base di Rifondazione c. vuole un'altra società, rovesciata rispetto a quella attuale governata da Banche, Vaticano e Confindustria e vuole una città che cambi direzione rispetto a quella che abbiamo ereditato, ed è per questo motivo che la invitiamo a votare l'unica vera sinistra presente alle elezioni, ossia il PCL.

Come può pensare la sinistra Cairese di riporre fiducia nelle politiche del PD e dell'UDC ?

Come può chi vuole veramente contrastare le distorsioni, le ingiustizie del capitalismo, cercare risposte in uno schieramento di centrosinistra che, tra imbarazzi ed ipocrisie, racchiude in seno interessi particolari, comitati d'affari, e personaggi che sono direttamente espressione dei poteri forti che si vogliono combattere ?

L'unica cosa che il centrosinistra può Vincere (elettoralmente), è che tutto rimanga come prima: ossia che pochi continuino a godere dei loro privilegi e che moltissimi soffrano.

Ecco che allora, forti della volontà di rottura con il passato, il PCL si presenta a Cairo con un programma autenticamente comunista, senza ossessioni “governiste”, ma con l'intento di invece “rappresentare” le urgenze di lavoro e ambiente, temi su cui Rifondazione comunista non è riuscita ad incidere per nulla nella precedente amministrazione.

Fino ad oggi si riduce a guardarsi le spalle da noi e a elencare i suoi progetti, senza mai specificare in quale misura sia riuscita fino ad oggi a tradurli in concreto.

L’unico motivo per cui Rifondazione Comunista preferisce allearsi con il centro sin anziché con noi, è quello di conservare qualche piccola carica istituzionale, in luogo di un progetto autenticamente comunista e di trasformazione per i cittadini di Cairo Montenotte.

Giorgio Cavallero

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium