ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 maggio 2012, 17:52

Elezioni amministrative: tutti i risultati

A Cairo successo schiacciante per Fulvio Briano. Davide Berruti si impone di misura ad Altare. A Giusvalla netta affermazione della lista civica “Per Giusvalla”. Boissano riconferma il sindaco uscente Rita Olivari con percentuali bulgare. Giovanni Gandolfo è il nuovo sindaco di Borghetto Santo Spirito. A Calizzano vince Pierangelo Olivieri

Elezioni amministrative: tutti i risultati

A Cairo vittoria schiacciante di Fulvio Briano, che con 4397 voti ha raggiunto il 57,4%, contro i 2953 voti (38,6%) del diretto avversario Felice Rota.

Concluso lo spoglio delle schede al Altare. Nuovo sindaco Davide Berruti della lista Noi oggi per Altare domani che con 591 ha raggiunto il 49,04% delle preferenze. Seguono la lista del sindaco uscente Flavio Genta, Alternativa Concreta con il 38,25% (per lui 461 voti) e Altare C'è di Alessandra Pansera con il 12,96% (153 voti).

A Giusvalla vittoria della lista civica “Per Giusvalla” che con 201 voti porta a casa il 77% dei consensi aggiudicandosi 4 seggi. All'opposizione l'unica altra lista in gara: “Unione Nazionale” che con 60 voti catalizza quasi il 23% aggiudicandosi 2 seggi. Molto bassa l'affluenza che si ferma al 37,28%.

Boissano riconferma il sindaco uscente Rita Olivari in Zunino che migliora nettamente i risultati ottenuti nella scorsa tornata elettorale, aggiudicandosi quindi il consenso per l'operato compiuto nei suoi anni di governo. La lista civica da lei capitanata “Boissano Viva” va oltre il 72% lasciando al contendente Giorgio Orso il resto dei voti, poco più del 27%. Buona la percentuale di affluenza, il 73,47 %.

A Borghetto Santo Spirito la vittoria è andata a Giovanni Gandolfo della Lista Civica “Noi per Borghetto”, eletto con il 39,10% (1007 voti), seguito da Roberto Moreno della Lista "Il popolo della Libertà" con il 37,90% (976 voti). “Staccati” Pier Paolo Villa, Lista Civica "Lega per Borghetto", con il 12,69% (327 voti);  Anna Garofalo, Lista Civica "Risolleviamo Borghetto S.S." con il 6.01% (155 voti) e infine Angela Maccano, "Sinistra Unita", 4,27% (110 voti).

Calizzano vede la vittoria di Pierangelo Olivieri sostenuto dalla lista Obbiettivo Comune ottenendo il quasi il 47% dei voti. Quasi il 38% al contendente Carlo Massone con la lista civica “Progetto per Calizzano” mentre non ottiene nessun seggio con poco più del 15% Antonio Basso sostenuto dalla lista “Meglio si può”. Buona affluenza che si attesta al 69%.

Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium