ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2012, 18:08

Savona: “Note per il sorriso di un bimbo” Quinta Edizione

Mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 20.30 Teatro Chiabrera

Savona: “Note per il sorriso di un bimbo” Quinta Edizione

Quest’anno lo spettacolo “Note per il Sorriso di un Bimbo”, patrocinata dalla Città di Savona e dall’associazione ” Dante Alighieri” di Savona, è giunta alla sua Quinta edizione.

Prosegue il progetto di cooperazione sanitaria internazionale " Mama TI NGO’ " a cui è rivolto lo spettacolo, iniziato due anni fa e portato avanti dalla onlus “Savona nel cuore dell’africa”.Questo progetto consiste in azioni di sostegno alla maternità in Repubblica Centrafricana, mediante la creazione di una vera e propria forma di tutela mutualistica per le donne in gravidanza.

Ad aprire la manifestazione e diretto dall’insegnante Liana Saviozzi, ci sarà il coro, composto da circa sessanta bambini dai tre anni in su, della Dna Musica Yamaha Music School a cui si uniranno gli allievi del corso musicale della scuola elementare “Carando” di Savona.

Nel corso della serata si esibiranno tutti gli allievi della nostra scuola a cominciare dai più piccoli, che, riuniti in ensemble, suoneranno e canteranno dal vivo supportati da un coro di bambini sempre fisso sul palco.

Per la conduzione dello spettacolo, abbiamo scelto alcuni allievi che, da musicisti si esibiranno anche come presentatori.


Durante la serata interverranno il dott Marco Anselmo e il dott Bruno Astengo della onlus “Savona nel cuore dell’Africa”. Che ci illustreranno il progetto “Mama Ti ngo’”.


Ospiti della serata saranno i “Loudness” gruppo nato proprio dalle aule delle nostra scuola.


Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla nostra manifestazione realizzata trasmettendo tutta la passione che abbiamo per la musica ai nostri allievi che si sono preparati con un grande impegno.Nello stesso tempo siamo felici con il nostro spettacolo di contribuire a donare un po’ di conforto a chi ne ha veramente bisogno.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium