/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2012, 17:04

Università di Genova, è uscito il bando per le borse di studio ISICT-ISSUGE per il nuovo anno accademico

10 borse di studio da 3.000 euro all’anno per gli studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale in ICT-Information and Communication Technologies dell’Università di Genova

Università di Genova, è uscito il bando per le borse di studio ISICT-ISSUGE per il nuovo anno accademico

ISICT, Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, in collaborazione con ISSUGE, Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova, offrono per l’anno accademico 2012/2013:

4 borse di studio del valore di 3.000 Euro annuali e 14 posti di allievo senza borsa

agli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Biomedica presso la Facoltà di Ingegneria e in Informatica presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Genova.

Per i primi 3 allievi in graduatoria non residenti le spese di alloggio saranno a carico di ISICT e ISSUGE.

6 borse di studio del valore di 3.000 Euro annuali e 9 posti di allievo senza borsa

agli studenti che intendono iscriversi ad uno dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Multimedia Signal Processing and Telecommunication Networks, Bioingegneria e Robotics Engineering presso la Facoltà di Ingegneria, oppure Informatica presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Genova.

Per i primi 3 allievi non residenti in graduatoria le spese di alloggio saranno a carico di ISICT e ISSUGE.

I vincitori del concorso (borsisti e non) avranno accesso gratuito al programma di formazione di eccellenza nel settore dell’Information and Communication Technologies (ICT) e del Management: una “didattica integrativa” che arricchisce e completa il tradizionale piano di studio universitario attraverso corsi, convegni e seminari mirati a sviluppare competenze in ambito gestionale e in ambito scientifico-tecnologico. Il programma di formazione ISICT-ISSUGE copre l’intera durata del corso di studi, tre anni per la laurea e due anni per la laurea magistrale. Durante il percorso gli allievi avranno l’opportunità di conoscere la realtà del mondo industriale e di confrontarsi con la comunità internazionale dell'ICT, in occasione di incontri con esperti stranieri e di periodi trascorsi all’estero.

Tutti gli Allievi riceveranno un personal computer portatile in comodato d’uso gratuito per il periodo di permanenza nel percorso formativo. Gli alloggi messi a disposizione degli Allievi non residenti sono presso la Fondazione Collegio San Giovanni Battista (SGB) in Via Serra 7.

Le borse di studio, il programma di formazione e gli alloggi sono offerti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da ISSUGE e dagli Enti e dalle Aziende del consorzio ISICT: Università di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria, Confindustria Genova, Camera di Commercio di Genova, Ansaldo STS, Datasiel, Dixet, Selex Elsag.

Per concorrere ai posti di allievo e alle borse di studio per la laurea triennale occorre aver conseguito il diploma con almeno 80/100. Per concorrere ai posti di allievo ed alle borse di studio per la laurea magistrale occorre aver riportato negli esami di profitto universitari la media pesata di 27/30.

La selezione avverrà unicamente sulla base dei titoli e delle prove di esame. Non sono previste limitazioni o agevolazioni all’ammissione ai percorsi formativi o alla fruizione delle borse e degli alloggi in base alle condizioni economiche dei partecipanti.

Le domande dovranno pervenire presso la sede ISICT in Via Opera Pia 11A, 16145 Genova, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 7 settembre 2012 per le lauree Magistrali ed entro e non oltre le ore 13.00 di giovedi 13 settembre 2012 per le lauree Triennali.

I bandi integrali sono scaricabili dal sito internet www.isict.it nella sezione dedicata alle borse di studio e residenze.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium