ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 agosto 2012, 11:50

Polemiche sanità, Quaini: "Chiariamo le poche idee del tuttologo Ciangherotti"

Cosa giovi ai cittadini di questi scontri personali è tutto da vedere

Polemiche sanità, Quaini: "Chiariamo le poche idee del tuttologo Ciangherotti"

"Essendo ripetutamente chiamato in causa dalla petulanza menzognera dell’assessore ingauno tuttologo Ciangherotti intendo chiarirgli le poche sue idee.

In primo luogo il signore in questione ha diffuso a mezzo stampa e sul web dati marcatamente falsi circa le indennita’ dei consiglieri regionali liguri ed ha affermato che il sottoscritto avrebbe lamentato che tali indennita’ fossero inadeguate. Mai ho detto cio’ ed e’ facilmente riscontrabile andando a leggere le uniche mie dichiarazioni nello scambio di battute tra noi avvenuto su facebook. I casi sono due: o e’ un bugiardo patentato che tenta con ogni mezzo di fare polemica strumentale ed insulsa oppure non conosce minimamente la lingua italiana ed allora deve tornare a scuola invece che a fare l’assessore incompetente quale e’. Ho affermato, come e’ vero e riscontrabile , che nella passata legislatura in Regione Liguria si e’ operato a fine mandato un pesante taglio delle indennita’ tale da rendere la nostra regione una di quelle piu’ virtuose a livello nazionale nel contenimento dei costi della politica e cio’ lo possono facilmente confermare anche gli esponenti della sua parte politica presenti in consiglio.

La mia dichiarazione dei redditi che e’ pubblica non ha subito miglioramenti dopo l’ingresso in politica , anzi . Se avessi dovuto mirare nella vita a far soldi facili sarei andato a fare l’anestesista in qualche ospedale in Svizzera , in Francia , in Inghilterra o a Dubai in cui , come sanno tutti gli addetti ai lavori , avrei guadagnato cifre ben piu’ consistenti e certe nel tempo , quindi non faccio politica per avere miglioramenti economici ma solo per passione e non consento ne’ a lui ne’ a nessun altro di decidere cosa devo fare o quali sono le priorita’ della mia vita. Ma la cosa piu’ penosa e’ che il personaggio in questione e’ l’ esempio piu’ eclatante e lampante di casta autoreferenziale eterodiretta , essendo mai stato eletto dai cittadini, non avendo nessun albenganese indicato il suo nome perche’ non compariva , essendo stato calato nell’agone politico ed imposto alla sua maggioranza da poteri ben noti e di cui e’ suddito fedele. Inoltre farebbe meglio ad occuparsi del proprio assessorato il cui operato e’ ben lungi da farlo brillare ad Albenga, come afferma la stragrande maggioranza dei cittadini e credo che rappresenti un peso anche per molti suoi colleghi di coalizione , che lavorano in silenzio ed a disagio con un presenzialista che vuole a tutti i costi comparire come una primadonna che non accetta di avere limiti ne’ ritegno alcuno. Bisogna ricordare inoltre allo smemorato assessore che Italia dei Valori a Roma vota contro il massacro della sanita’ pubblica italiana con azioni concrete sia ora contro Monti che prima contro Berlusconi ( capo ed idolo dell’assessore ) mentre in regione ha sempre esercitato la propria azione critica anche su Albenga , non condividendo la riorganizzazione dell’emergenza ed altre azioni su cui potremo votare contro , nel caso non cambiassero.

E’ veramente triste vedere un esponente dichiaratamente di destra ed integralista , che se fosse a Roma voterebbe con Monti, che a livello locale si erge a capopopolo e bulletto di quartiere ritenendo di avere solo lui il diritto a parlare con gli albenganesi ed i lavoratori della sanita’ e tutto cio’ ovviamente per apparecchiarsi la tavola adeguatamente in vista delle prossime elezioni politiche in cui finalmente potra’ ancor piu’ essere membro della casta che tanto furbescamente contesta sulla pelle della gente . Emblematico di questo personaggio e’ stata la pessima figura raccolta quando tento’ di dissertare su temi di urgenza sanitaria utilizzando toni apocalittici in relazione a quadri clinici che non conosce minimamente ed in cui venne pubblicamente sbugiardato per l’ennesima volta anche dai seri medici di Albenga."


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium