ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2012, 13:11

Savona, Madonna degli Angeli: raccolta quota 11.500 firme

continua la mobilitazione per l'antica chiesetta savonese sul Monte Ornato, che sarà illuminata sabato 8 dicembre

Savona, Madonna degli Angeli: raccolta quota 11.500 firme

Prosegue la mobilitazione per la Chiesetta della Madonna degli Angeli. Per quanto riguarda il numero ufficiale delle firme nell'ambito della campagna nazionale “I Luoghi del Cuore” bisogna attendere la comunicazione finale del F.A.I., ma gli organizzatori, l'Associazione Genitori Parco delle Nazioni che insieme al F.A.I. Delegazione di Savona e con il Patrocinio della Città di Savona stanno lavorando al progetto, parlano di quasi 11.500 preferenze raccolte tra firme cartacee, cartoline e voti on line tutti dedicati alla Madonna degli Angeli.

Ieri, giovedì 6 dicembre 2012, gli instancabili volontari savonesi che hanno seguito e promosso l'iniziativa hanno inviato alla sede nazionale del F.A.I. a Milano un raccoglitore con tutta la documentazione storica e recente. Sarà un ulteriore elemento fondamentale, al di là dei voti, quando la Commissione valuterà il progetto di restauro. Altra notizia, salvo imprevisti, è quella che riguarda l’illuminazione della chiesa, come ricordano le volontarie e i volontari dell'Associazione Genitori Parco delle Nazioni che da mesi si occupano di questo progetto: “La sera dell’Immacolata, sabato 8 dicembre 2012, con la collaborazione della protezione civile e dell'associazione degli alpini A.N.A. illumineremo nuovamente la Madonna degli Angeli. Speriamo che tanti savonesi, all’imbrunire, rivolgano il loro sguardo verso quel piccolo edificio che da oltre quattro secoli è testimone silenzioso e amorevole della nostra città”.

l'iniziativa, lo ricordiamo, è volta alla mobilitazione per inserire Madonna degli Angeli, chiesetta costruita dal frate cappuccino Giò Ambrogio Pavese nel 1596, nella campagna nazionale dei Luoghi del Cuore, il 6° censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare, in modo da poter usufruire di un contributo per sviluppare il progetto di recupero e restauro.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium