Giovedì 13 giugno si svolgerà alla Chiesa di N.S. del Soccorso di Pietra Ligure la tradizionale festa di Sant' Antonio, una manifestazione che unisce il sacro e il profano: momenti dedicati alla commemorazione religiosa ma anche alla degustazione e allo spettacolo.
In collaborazione con il consorzio “La Piazza” saranno allestiti stand con prodotti di artigianato e dolciari dalla mattina alle ore 9,00 nella zona antistante alla Chiesa del Soccorso e in Via Ghirardi.
Nel tardo pomeriggio inizierà l’animazione per i bambini nel giardino della Residenza Santo Spirito, a fianco della Chiesa di N.S. del Soccorso, con bolle di sapone giganti, laboratori e spettacolo, un coinvolgimento semplice ma sempre stupefacente dove i bambini potranno non s
Quest’anno parteciperanno nell‘area gastronomica le associazioni: "Farsi Casa" raccolta fondi per la Casa famiglia gestita da Suor Bruna con le sue eccezionali Torte, Polisportiva Maremola, Pietra Ligure calcio, Parrocchia N.S. del Soccorso, che ci delizieranno con i più sfiziosi piatti tipici liguri, dalla panizza fritta, focaccine dolci e salate, trippa con patate, ravioli fritti .
Seguirà alle ore 20.30 la musica della Filarmonica G. Moretti, considerata la banda più antica d’Italia: fondata nel 1518, ha festeggiato nel 2008 i suoi 490 anni di vita e deve il suo nome al direttore che l’ha resa celebre.
Alle ore 21 proseguirà la festa con la celebrazione religiosa: la processione in onore di Sant’Antonio, dalla Chiesa di Nostra Signora del Soccorso.














