ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2013, 17:49

Cantieri Rodriquez, Miceli: "Necessario evitare la chiusura di Pietra Ligure"

Il capogruppo PD dice sì a Sarzana, "a patto che sia una trasferta e non un trasferimento definitivo"

Nino Miceli

Nino Miceli

"La situazione dei Cantieri Rodriquez è estremamente delicata e occorre assolutamente evitare la cessazione del ramo d’azienda di Pietra Ligure, ipotizzata dalla proprietà che ha anche proposto ai lavoratori il trasferimento della propria sede di lavoro a Sarzana, in un altro cantiere del gruppo". Sulla questione Rodriquez interviene Nino Miceli, capogruppo PD in Regione.

"Andando a lavorare a Sarzana, pur nel disagio, i lavoratori vedrebbero salvaguardato il proprio posto di lavoro. A patto che si tratti di una trasferta - puntualizza Miceli - con condizioni che saranno i sindacati a contrattare con l’azienda, e non di un trasferimento definitivo. Nel qual caso, il futuro dei lavoratori sarebbe a rischio". 

"A questo scopo, in accordo con il Sindaco De Vincenzi e sentito il Presidente Burlando e gli assessori Guccinelli e Vesco, ho chiesto di convocare un incontro tra le istituzioni, l’azienda e le organizzazioni sindacali, che verrà fissato nei prossimi giorni", annuncia Miceli.

Che poi aggiunge fiducioso: "Sono certo che tutte le istituzioni lavoreranno in questa direzione. Credo che l’accordo su questo punto sia una condizione indispensabile, senza la quale non si può procedere alla trasformazione urbanistica dell’area pietrese".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium