/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2013, 14:00

Loano: mercoledi al via i festeggiamenti per il Santissimo nome di Maria

Alle ore 21 in piazza Rocca concerto dell'associazione musicale Santa Maria Immacolata

immagine dell'iniziativa

immagine dell'iniziativa

Mercoledì 11 settembre, a Loano, prenderanno il via i festeggiamenti, promossi dalla Confraternita dei Disciplinati Bianchi di San Giovanni Battista con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria.

 Alle ore 21.00, in Piazza Rocca, si svolgerà il concerto dell'Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, che eseguirà un programma classico di musica per banda.

 Giovedì 12 settembre, la Festa del Santissimo Nome di Maria sarà celebrata dall’Oratorio dei Bianchi.

In occasione della festa religiosa la statua della Madonna ornata con fiori e lumi, dopo le messe celebrate fin dal mattino nell’Oratorio, sarà portata in processione dalla Confraternita dei Bianchi, insieme ai grandi Crocifissi processionali, ricchi di ornamenti decorativi.

Alle ore 10.00 sarà celebrata la Messa Solenne da S.E.R. Mons. Mario Olivieri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia.

Alle ore 17.30 sarà celebrata la  S. Messa Vespertina da Mons. Giorgio Brancaleoni, Vicario Generale Diocesano, che alle 20.30 presiederà ai Vespri Solenni. Seguirà la Solenne Processione per le vie cittadine. Dopo aver percorso le vie esterne ed interne alle mura di Loano, la processione si fermerà in piazza Rocca, dove si svolgerà la cerimonia di benedizione che chiuderà la processione.

Parteciperanno alla processione l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, la Banda G. Moretti di Pietra Ligure e numerose Confraternite liguri con i loro artistici Crocifissi.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium