ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2013, 11:46

Interventi di manutenzione per le palestre scolastiche della scuola media Giuria Chiabrera di via Verdi e la Munari Mameli della Villetta

I contributi necessari saranno chiesti alla Regione Liguria

Interventi di manutenzione per le palestre scolastiche della scuola media Giuria Chiabrera di via Verdi e la Munari Mameli della Villetta

Dopo l’approvazione dell’arredo giochi per bambini disabili nei giardini savonesi, il Comune propone un restyling anche alle palestre di 2 scuole della città.

La pratica che l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi ha sottoposto alla Giunta riguarda interventi di manutenzione straordinaria delle palestre scolastiche presso la scuola media Giuria Chiabrera di via Verdi in Villapiana e la scuola dell’infanzia Munari -Mameli di via della Tagliata alla Villetta. 

Il progetto, approvato in linea tecnica, comprende lavori per un totale di 135 mila euro. La domanda per ricevere i fondi necessari sarà presentata alla Regione Liguria, la quale ha comunicato che i contributi regionali sull’impiantistica sportiva per l’anno 2014 saranno concessi in via prioritaria per la manutenzione straordinaria e per il completamento degli impianti sportivi scolastici.

“E’ un ottimo esempio di collaborazione tra diversi assessorati, per proseguire l’opera di miglioramento delle scuole cittadine – afferma l’assessore Lirosi - nonostante la difficile situazione economica che interessa la stragrande maggioranza delle Amministrazioni Pubbliche”.

Gli interventi nella scuola media di via Verdi prevedono la suddivisione dello spogliatoio in due ambienti separati per maschi e femmine, la realizzazione di un corridoio di accesso, la suddivisione dei bagni in due parti con approntamento di un bagno per disabili e ancora, la sostituzione di tutti i serramenti e il rifacimento degli impianti idrico-sanitario ed elettrico.

Invece per la scuola di via Tagliata è prevista la realizzazione di copertura per il passaggio tra la palestra ed i locali servizi, la modifica di accesso ai locali, trasformando una finestra in porta di accesso, la creazione di un servizio igienico per disabili e di un nuovo impianto idrico-sanitario con nuove pavimentazione e piastrellatura.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium