La Federazione Italiana Balneari di Confesercenti, in accordo con tutte le Associazioni Sindacali Balneari, comunica il buon esito di un incontro di ieri mattina tra l’assessore regionale all’Urbanistica Cascino e il rappresentante della FIBA Gianmarco Oneglio, in cui la FIBA a nome di tutte le Categorie ha ribadito all’assessore Cascino la propria assoluta contrarietà ad un aumento cosi ingiustificato e sproporzionato dell’Imposta e delle modalità con cui e avvenuta, e per di più in un momento in cui sono all’esame della Camere nella legge di Stabilita emendamenti di riordino di tutto il sistema di calcolo delle Concessioni Demaniali.
Sentita e compresa la problematica l'assessore all’Urbanistica e Demanio Regionale ha accettato di rivedere l’aumento dell’imposta regionale sui Canoni Demaniali del 100% e di incontrare in un incontro apposito nella settimana seguente tutte le Categorie Sindacali.
Le Associazioni Sindacali si ritengono per il momento soddisfatte del chiarimento e apertura e ringraziano tutti e molti Consiglieri Regionali di Maggioranza e Minoranza che si sono fatti parte attiva immediatamente comprendendo il difficile momento del Settore Balneare.
Pronti comunque a dare battaglia con tutte le sigle sindacali in tutte le sedi e modi se venissero disattese queste promesse sempre nell’ottica che anche il Sindacato ritiene importante la difesa del Nostro sistema eco-costiero.














