ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Agricoltura

Agricoltura | 20 dicembre 2013, 15:16

I sapori di Liguria fra uliveti, vigneti e stalle diventano un album fotografico

Lunedì in Regione premiazione delle foto più belle

I sapori di Liguria fra uliveti, vigneti e stalle diventano un album fotografico

Turismo, agricoltura e ambiente, asset di assoluto spicco anche del bilancio di previsione della Regione Liguria presentato in mattinata, tornano per Natale nella sede di Piazza de Ferrari con i vincitori  del concorso fotografico “Scattiamo in fattoria” al quale hanno partecipato, a fine settembre, molti visitatori delle oltre  sessanta  aziende agricole e agriturismi che hanno aderito a “Fattorie Didattiche Aperte. Il concorso, promosso dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria, premia le migliori  fotografie scattate durante le visite e i laboratori nelle aziende agricole.

Agricoltura, turismo, scuola

La premiazione   è in programma   lunedì 23 dicembre 2013 alle  10.30 nella sala Auditorium del Palazzo della Regione Liguria in Piazza De Ferrari.

Il concorso, collegato all’evento Fattorie didattiche aperte che si è tenuto lo scorso settembre, ha permesso di raccontare l’agricoltura e le fattorie didattiche del territorio ligure.

Si sono messi all’opera adulti e bambini che, durante le visite e i laboratori organizzati nelle Fattorie didattiche, hanno scattato fotografie mentre veniva preparato il formaggio o si impastava il pane ,  veniva dato da mangiare agli animali , si raccoglievano i prodotti dell’orto.

I premi ai vincitori,  consegnati insieme con l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, consisteranno in prodotti alimentari tradizionali liguri e di qualità  e sono stati  offerti dalle associazioni  “Agriturist”, “Terranostra” e “Turismo Verde”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium