Babbo Natale è arrivato in moto ieri per i cani ospiti del rifugio per animali
abbandonati della Protezione Animali di Cadibona (SV); è arrivato su una
splendente Harley Davidson del gruppo Griglia Bikers di Vado Ligure, che ha
portato un bell’assegno con il quale l’ENPA potrà pagare numerose fatture di
cibi, veterinari e medicinali necessari ad accudire i cani del rifugio ed i
numerosi gatti feriti e malati ed animali selvatici in difficoltà che
raccoglie.
Non è la prima volta che i motociclisti di Vado hanno pensato, senza
trascurare le organizzazioni umanitarie, ai cani del rifugio ENPA: nel 2011
hanno portato duecento chilogrammi di crocchette e l’anno scorso un altro bell’
assegno. Ma non sono stati i soli ad interessarsi agli ospiti del rifugio; una
signora savonese, Daniela D. ed alcune amiche, in collaborazione con il
supermercato EKOM di via Gnocchi Viani, hanno portato per loro alla sede dell’
ENPA molti sacchetti di crocchette e scatole di carne, mentre una fornitura di
carne è arrivata, accade spesso, dalla “Bitega de Baciccia” di G.B. Maraglia di
Spotorno (SV).
Ma non sono mancati i guai per il tempo: un albero è crollato questa notte
sulla strada di accesso al rifugio, che è rimasto isolato però solo mezz’ora
grazie agli operai del vicino maneggio della Miniera, che i volontari ENPA
desiderano ringraziare, che sono accorsi con motoseghe e trattore eliminando l’interruzione.
Tanto interesse ed affetto verso gli ospiti del canile di Cadibona alleviano
solo in parte la tristezza dei volontari dell’associazione, i cui ripetuti
appelli per trovare loro una nuova famiglia non sono ancora andati a buon fine.
E così lo rimandano per l’ennesima volta, sperando che 12 persone che hanno
deciso di avere un cane non lo comprino ma adottino Sonia, Chicco, Raska e
White (assieme), Tom, Ambra, Astra, Macchia, Rocky, Gamon, Stella, Grigen.
In Breve
giovedì 25 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità















