ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2014, 15:00

Radio Onda Ligure 101: i ragazzi dell'Issel di Finale concludono il progetto Radiorienta

La professoressa Luisa Demeglio “Ho visto i ragazzi molto interessati e si sono via via sciolti acquisendo sempre più

Radio Onda Ligure 101: i ragazzi dell'Issel di Finale concludono il progetto Radiorienta

 

12 dei 29 ragazzi della 4°E dell’Issel di Finale Ligure, accompagnati dalla professoressa Luida Demeglio, oggi si sono cimentati nel ruolo di speaker insieme a Luca Valentini in diretta radiofonica ai microfoni di Radio Onda Ligure 101.

Gli studenti hanno portato avanti il progetto “Radiorienta” durante tutto l’anno scolastico diventando protagonisti in prima persona della trasmissione che è andata in onda sulle frequenze radiofoniche per tutto l’anno.

Diversi i temi che hanno affrontato nel loro percorso occupandosi sia della parte radiofonica, come speaker che nella parte redazionale e di regia.

Molti si sono appassionati al mondo della radio e ne hanno compreso il funzionamento con tutto il grande lavoro che prevede nel “dietro le quinte”.

Ed ecco che, durante l’ultimo appuntamento dell’anno, gli studenti nuovamente presenti negli studi radiofonici, hanno avuto modo di sedersi e parlare davanti al microfono in diretta e fare il resoconto dell’esperienza vissuta.

Non solo, si è parlato anche dell’anno scolastico in via di chiusura, delle ultime interrogazioni e dei progetti per il futuro.

C’è, infatti, chi pensa già alle vacanze e chi a trovare un lavoro estivo per rendersi indipendente e portare avanti i propri progetti.

L’ultimo intervento è stato quello della professoressa che ha accompagnato i suoi studenti per tutto l’anno scolastico che ha voluto evidenziare tutti gli aspetti positivi del progetto che ha stimolato i ragazzi ad una crescita anche per ciò che concerne lo sviluppo delle competenze linguistiche e di comunicazione oltre che di sintesi.

Afferma la professoressa Luisa Demeglio “Ho visto i ragazzi molto interessati e si sono via via sciolti acquisendo sempre più confidenza con i microfoni e diventando sempre più spigliati nel parlare”

Tanta musica ad accompagnare l’ora di diretta radiofonica e tutta annunciata proprio da loro dei veri “speaker in erba”.

Nella speranza di continuare il progetto l’anno prossimo i ragazzi e la professoressa hanno infine voluto ringraziare Radio Onda Ligure 101 e la Provincia per l’opportunità derivata dal progetto.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium