/ Sport

Sport | 12 giugno 2014, 12:15

"San Giorgio Sport Show": inaugurata ad Albenga la cinque giorni dedicata allo sport e alla cultura

Tra le tante iniziative saranno celebrati il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri e il centenario del CONI. All'interno fotogallery

"San Giorgio Sport Show": inaugurata ad Albenga la cinque giorni dedicata allo sport e alla cultura

È partita ieri sera la XVI edizione del San Giorgio Sport Show che durerà fino al 15 Giugno.

A partecipare alla cerimonia di inaugurazione e del taglio del Nastro tantissime le autorità rappresenti Enti Pubblici e Privati ,  Forze Armate e Forze dell’Ordine e Politiche come il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, presente anche il Prefetto e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Tenente Colonnello Alessandro Parisi, il Maggiore Sandro Colongo, Fabio Curto per la Protezione Civile di Andora e tantissimi altri rappresentanti del mondo dello sport politico e istituzionale.

San Giorgio Sport Show è uno dei più grandi appuntamenti sportivi della Riviera ligure organizzato ormai da 16 anni presso le Opere Parrocchiali San Giorgio.

Lo scopo quello di portare avanti i valori sociali ed educativi dello sport che possono ed anzi devono essere un momento di aggregazione e integrazione importante per tutti.

In quest’ottica ampio spazio è dedicato al C.I.P. ( Comitato Italiano Paraolimpico ), con la promozione e la diffusione della pratica sportiva per disabili in ogni fascia di età e di popolazione.

La cultura , lo sport , la promozione e l’arte sono lo spirito e le finalità di una manifestazione che intende diffondere quegli ideali di disciplina e lealtà che possono diventare valori guida nel vivere sociale .

Diverse le discipline sportive rappresentate per questo evento che cresce nel corso degli anni e ceh vuole offrire ai giovani l’opportunità di conoscere e provare tutte le attività sportive e di trascorrere cinque giorni di puro divertimento al termine dell’anno scolastico. Ma anche offrire alle stesse società sportive, associazioni e federazioni l’occasione di divulgare le proprie attività sportive attraverso lo svolgimento di esibizioni dimostrative oppure di veri e propri tornei.

 

 

 

 

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium