Presentata questa mattina la rassegna “E…venti d’estate” a Cengio. Un appuntamento tra musica e teatro che si rinnova, dopo i grandi successi degli anni scorsi, e che vedrà il culmine il 2 agosto, quando sul palco di Rocchetta gli appassionati di lirica potranno assistere all’opera Le Villi di Giacomo Puccini.
Il programma della rassegna prevede mercoledì 2 luglio musica d’ascolto con The Voices, alle ore 21 in piazza stazione Cengio Genepro; mercoledì 16 luglio Teatro piemontese con Oscar Barile e G.Carlo Chiesa interpreti di “Na cubia d’fer” alle ore 21 a Cengio Alto; mercoledì 23 luglio seconda edizione della Festa della Consulta Giovanile con il concerto dei Sunburst, alle ore 21 a Cengio Bormida in piazza San Giuseppe; mercoledì 30 luglio appuntamento con l’Orchestra “Per un pugno di mollica band” alle ore 21 in piazza San Giuseppe a Cengio Bormida ed infine giovedì 31 luglio musica con Under the Tower alle ore 21 a Cengio Valgelata.
Agosto invece si aprirà sabato 2 con la terza edizione di Cengio in Lirica. Dopo i grandi successi della Cavalleria Rusticana nel 2012 e de I Pagliacci nel 2013 quest’anno andrà in scena l’opera Le villi di Giacomo Puccini, alle ore 21.30 a Rocchetta. Per assistere allo spettacolo è necessario essere in possesso del biglietto, acquistabile presso le seguenti prevendite: Studio Meinero e Edicola di Lò, Cengio; Libridea e Ciao Mondo, Millesimo; Casa del Libro, Cairo Montenotte; Interlinea, Carcare; Piccoli Pensieri, Saliceto.
La rassegna proseguirà poi martedì 5 agosto con il Musical “Le notti d’Oriente”, alle ore 21 a Rocchetta; mercoledì 13 agosto concerto con i Never too late alle ore 21 in frazione Costa; mercoledì 20 agosto alle ore 21 a Montaldo balli occitani con Raskas ed infine mercoledì 27 agosto alle ore 21 a Palazzo Rosso concerto dei Chromatic Duet.















