ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2014, 10:35

Varazze: servizio motoparking sospeso o riservatosi dai "furbetti"?

Il servizio riservato ai bikers consiste in armadietti messi a loro disposizioni, ma da tempo risultano chiusi. I residenti si chiedono il perchè!

Varazze: servizio motoparking sospeso o riservatosi dai "furbetti"?

Sono stati inaugurati ad agosto dell’anno scorso a Varazze nel piazzale De Gasperi una batteria di armadietti a servizio moto/parking consistenti in robusti armadi inox per la custodia di caschi e oggetti personali dei residenti e turisti motorizzati (vedi articolo).

Dopo aver riposto l'attrezzatura ed aver assicurato il proprio mezzo con la catena in dotazione, è sufficiente chiudere il tutto con il proprio blocca disco e/o lucchetto, ma a quanto pare il servizio offerto ha già ricevuto un arresto e per i bikers è impossibile poter usare tale servizio.

Scatta la protesta da parte di molti cittadini e sulla pagina Facebook “Comitato Vivi Varazze” e tra i residenti ci si chiede in particolare se si tratta di una sospensione del servizio o dei soliti furbi che si riservano il moto parking in maniera illegittima.

I dubbi sembrano fondati ed il malcostume di cui spesso molti di noi si rendono protagonisti parte da un concetto : il bene pubblico non è di tutti ma è di nessuno o, in alcuni casi, come questo, forse, di chi se lo accaparra per primo?

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium