ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2014, 15:30

Da Varazze a Saint Vincent, promuovendo il turismo con i libri e la cultura

Stipulato una convenzione importante tra "Varazze Cultura" e "La Valle dei Libri", unica fiera libraria della Valle d'Aosta, che si svolgerà il 9 e 10 agosto

Da Varazze a Saint Vincent, promuovendo il turismo con i libri e la cultura

"La Valle dei Libri" la più importante e unica fiera di libri che si svolgerà il 9 e 10 agosto in Valle d'Aosta.

La fiera è dedicata ai piccoli e medi editori e alla loro produzione letteraria che non sempre è disponibile nel grande circuito librario.

La manifestazione intende coinvolgere l’intero paese attraverso eventi dislocati lungo la via pedonale in modo tale da dare la possibilità a ognuno di poter partecipare: "La cultura è di tutti!" è il motto della manifestazione.

E a questo importante progetto aderisce anche Varazze: nelle scorse settimane è stata firmata una convenzione tra "La Valle dei Libri" e "Varazze Cultura".

"Diamo la possibilità, afferma la Dott.ssa Groppo, organizzatrice e promotrice dell'evento a piccoli e medi editori di fare conoscere tutto il loro catalogo. Diamo una varietà diversa dalla grande distribuzione. L'importanza della convenzione con Varazze Cultura deriva dalla possibilità di interscambiare i nostri artisti e autori. Portiamo i nostri autori a Varazze e viceversa a Saint Vincent. Non si tratta dunque solo di un evento, ma di una possibilitò che va avanti per tutto l'anno. Manteremo la cultura alla portata di tutti."

La cultura quindi come biglietto da visita e cartolina di tutto il territorio. A "Diamo l'opportunità a chi ama la montagna di andarci e viceversa. Del resto i territori sono molto più simili di quello che pensiamo e vogliamo implementare questo ponte culturale", conclude Groppo.

La manifestazione gode del patrocinio della Festa del Libro di Torino.

 

Cinzia Gatti, Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium