/ Savona

Savona | 02 ottobre 2014, 18:45

Reefer: ratificato in Unione Industriali l'accordo raggiunto

Piccardo "Purtroppo era l'unica strada percorribile, speriamo in un accordo condiviso da tutte le sigle sindacali per guardare al futuro e all'attività per il prossimo anno"

Reefer:  ratificato in Unione Industriali l'accordo raggiunto

Incontro in Unione Industriali oggi per  Reefer durante il quale si è ratificato l’accordo raggiunto durante la scorsa assemblea dei lavoratori.

102 si e 15 no da parte dei dipendenti della società appartenente a GF Group.

Afferma Piccardo “I lavoratori hanno approvato l’accordo che per quanto doloroso, prevedendo alcuni esuberi, era l’unica soluzione possibile per poter continuare l’attività aziendale”.

Continua Piccardo “Una decisione ampiamente condivisa anche da molti di coloro che, sapevano di dover rientrare negli esuberi.

Successivamente si porteranno avanti le procedure sulla mobilità nel frattempo molti lavoratori attendono la partenza dei corsi di formazioni volti alla ricollocazione di altri sperano di essere assunti da altre società all’interno del porto sperando in un incremento delle attività al suo interno dato dalla Piattaforma Maersk.

Conclude Piccardo “L’accordo raggiunto era il massimo che potevamo fare. Se non avessimo raggiunto un accordo avrei comunque dovuto procedere con i 66 esuberi. Speriamo in tal modo che l’accordo raggiunto possa essere condiviso dalle 3 sigle sindacali e procedere in tal modo a guardare al futuro e preparare le attività per il prossimo anno”.

 

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium