/ Savona

Savona | 23 ottobre 2014, 17:15

Bergeggi, online il nuovo portale della città

Dai parcheggi ai ristoranti per finire ai servizi, il territorio in un click.

Bergeggi, online il nuovo portale della città

 

“Bergeggi. Un piccolo mondo tutto da scoprire”. È riassunto in questa frase il nuovo Portale Turistico di Bergeggi da pochi giorni online. Il progetto -finanziato dal Comune di Bergeggi e realizzato dalla Cooperativa Editoriale ABC, idee per la comunicazione- permette di scoprire il territorio in pochi semplici click. Sette pratiche sezioni “dormire”, “mangiare”, “mare”, “percorsi”, “punti di interesse”, “servizi” e “parcheggi” che permettono di trovare informazioni precise e dettagliate sugli interessi dell'utente.

«Il nuovo portale turistico -spiega il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello- rappresenta un ottimo strumento sia per i residenti sia per i turisti. L'aspetto che colpisce è la semplicità di utilizzo e l'immediatezza dei contenuti. Inoltre il portale è un'occasione di visibilità in più per quanto riguarda tutto ciò che è presente e opera sul territorio: dai ristoratori, ai commercianti agli albergatori, solo per fare alcuni esempi».

Informazione e turismo al passo con i tempi. Infatti “Bergeggi. Un piccolo mondo tutto da scoprire” è stato realizzato -con la collaborazione di Ore:piccole e Mediaware- in modalità “layout responsive” in modo da adattarsi a qualsiasi supporto digitale: pc, tablet e smartphone.

«Il portale rispecchia fedelmente il territorio -afferma Mauro Mazzucchelli, responsabile del Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Bergeggi- in quanto unisce le attività di ricezione turistica e commerciale con quelle legate alla natura. Grande attenzione è dedicata ai percorsi “verdi” corredati sia da una parte descrittiva sia da una parte fotografica e visiva con tanto di mappa dedicata».

Il portale è visibile al sito: http://visitabergeggi.turismobergeggi.it/

oppure accedendo alla sezione apposita dal sito del Comune di Bergeggi:

http://www.comune.bergeggi.gov.it/

http://www.comune.bergeggi.gov.it/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium