ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2015, 13:30

Il futuro deve arrivare in bicicletta in Provincia di Savona

Area 24 un progetto da seguire, imitare e sviluppare

Il futuro deve arrivare in bicicletta in Provincia di Savona

Diversi gli amministratori pubblici che guardano ad Area 24 - la pista ciclabile che da Ospedaletti arriva a Santo Stefano al Mare – con ammirazione e con la volontà di continuare il progetto e svilupparlo.

Anche a Savona dobbiamo puntare sulle piste ciclabili, così come è stato fatto in Provincia di Imperia dove si è sviluppata Area 24 che ha portato un grande ritorno anche turistico. Un cittadino dovrà avere la possibilità di arrivare da Vado Ligure ad Albissola in bicicletta e questo in tempi brevi, per poi arrivare a pensare ad una pista ciclabile che percorra tutta la costa ligure ” afferma il Vicesindaco Livio Di Tullio.

Della stessa idea anche diversi amministratori comunali del medio ponente savonese, tra questi il consigliere Simone Fresia che afferma “L’unica pista ciclabile che è stata fatta a Ceriale è in realtà un marciapiede, stiamo parlando di quella che sul lungomare conduce ad Albenga. Credo ci sia un forte disinteresse sull’argomento che invece è di fondamentale importanza. A mio avviso il progetto potrebbe prevedere la realizzazione di una pista ciclabile su tutta l’Aurelia facilmente ricavabile come corsia laterale”.

  

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium