ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Val Bormida

Val Bormida | 29 gennaio 2015, 09:15

Cosseria si rifà il look: nuova area verde nella scuola primaria e illuminazione a basso consumo

Molinaro:"Per il futuro, lavoreremo per la creazione di un mercato settimanale, l'attuazione di una rivisitazione storica della battaglia napoleonica di Waterloo e per un restyling dell’area sportiva”.

Cosseria si rifà il look: nuova area verde nella scuola primaria e illuminazione a basso consumo

 

Interventi mirati e finalizzati ad un miglioramento delle strutture per soddisfare la propria cittadinanza. E' questo l'obiettivo che si pone per questo 2015 il sindaco di Cosseria, Roberto Molinaro.

Uno dei principali progetti in cantiere riguarda il miglioramento della scuola primaria, come afferma il sindaco Molinaro: “Siamo in contatto con la Regione per ottenere i finanziamenti per la realizzazione di un’area verde destinata ai nostri scolari, si tratterebbe del terzo intervento dopo la costruzione della struttura e il successivo ampliamento a seguito dell’aumento delle iscrizioni”.

“Inoltre – continua – abbiamo in programma altri lavori, innanzitutto, la messa in sicurezza del cimitero comunale, a forte rischio frana, la sostituzione dei tratti più vetusti dell’acquedotto e la modernizzazione dell’impianto di illuminazione del paese, con il posizionamento di nuovi pali nelle zone che non sono state illuminate"

"La precedente amministrazione, sottolinea il primo cittadino, aveva già iniziato ad introdurre dei nuovi apparecchi a basso consumo in sostituzione dei vecchi centri luminosi a vapore di mercurio”.

Oltre a questi interventi, Cosseria, insieme al comune di Millesimo, parteciperà nel mese del maggio, con un gazebo personale, all’Expo 2015 che si terrà a Milano. Questa iniziativa permetterà di mostrare a tutto il mondo le tradizionali prelibatezze culinari del territorio.

Per il futuro - conclude il sindaco Molinaro - lavoreremo per la creazione di un mercato settimanale, l'attuazione di una rivisitazione storica della battaglia napoleonica di Waterloo e per un restyling dell’area sportiva”.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium