ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 gennaio 2015, 16:46

A "VIOLEperEnza" il premio internazionale "La ragazza di Benin City"

L'ambito riconoscimento verrà consegnato sabato 31 gennaio alla Commenda di Prè

A "VIOLEperEnza" il premio internazionale "La ragazza di Benin City"

VIOLEperENZA riceverà il premio INTERNAZIONALE “LA RAGAZZA DI BENIN CITY” sabato 31 gennaio,  alle ore 15 a Genova presso la Commenda di San Giovanni di Pré.

VIOLEperENZA è la campagna che Zeroconfini onlus promuove dal 2013 contro la violazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali delle donne.
Antonetta Carrabs, ideatrice del progetto e Presidente di Zeroconfini Onlus, Iride Enza Funari e Alessandra Arcadu sono le tre poetesse che hanno scritto la storia delle 7 donne protagoniste di VIOLEperEnza. Il progetto nasce come strumento di denuncia ed è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere.
La prima rappresentazione a Monza, con la regia di Corrado Accordino (Direttore artistico Binario 7 Monza), la partecipazione delle allieve della Scuola delle Arti del Teatro Binario 7 di Monza, le coreografie di Chiara Gelmetti, le danze di ADA (Associazione Danze Antiche di Milano), l e scenografie di Maria Micozzi.
Diversi spettacoli sono stati realizzati a Genova e in altre località della Liguria dalla Compagnia di Espressione Corporea di Finale Ligure con la regia e le coreografie di Luisa Zanoli, promossi dallo Zonta club di Finale Ligure.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium