/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2015, 12:45

A Pietra Ligure l'anteprima italiana di "Documented"

Secondo appuntamento con la rassegna “Mondovisioni"

A Pietra Ligure l'anteprima italiana di "Documented"

 

Secondo appuntamento con “Mondovisioni” la rassegna di docu-film curata dal settimanale di attualità Internazionale e promossa in provincia di Savona dall’associazione umanitaria Find The Cure,  giovedì 19 febbraio al cinema teatro Guido Moretti di Pietra Ligure (ore 21). 

In programmazione l’anteprima italiana di “Documented”, film di Jose Antonio Vargas prodotto negli Usa lo scorso anno.

Nel 2011 il giornalista premio Pulitzer Jose Antonio Vargas sì è autodenunciato come immigrato illegale, con un clamoroso articolo sul New York Times Magazine. Arrivato bambino dalle Filippine, Vargas ha scelto di rischiare in prima persona e di attraversare gli Stati Uniti per raccontare la sua storia, in solidarietà con gli oltre 11 milioni di clandestini che vivono nel paese. Il film lo segue in questa battaglia per riformare le leggi sull’immigrazione, che lo mette in contatto con molti giovani nella sua stessa situazione e fa rinascere in lui, dopo più di vent’anni di silenzio, il desiderio di riprendere contatto con la madre, rimasta nelle Filippine (ingresso libero con donazione minima di 4 euro a favore di Find The Cure).

 “Mondovisioni”  è organizzata con il patrocinio dei Comuni di Savona e Pietra Ligure. Dal 15 gennaio scorso ha proposto sei pellicole, quattro a Savona e due a Pietra, selezionate dai migliori festival (tutte anteprime italiane e proiezioni uniche in Liguria), su questioni che riguardano l’attualità, la politica, i diritti umani e il mondo dei  media. La proiezione di giovedì chiuderà la rassegna.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium