ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 25 maggio 2015, 13:16

Albenga a Expo 2015 con i "quattro di Albenga", le aromatiche e i Baxin

La città ingauna è stata protagonista ieri nel padiglione dedicato alla Regione Liguria

Albenga a Expo 2015 con i "quattro di Albenga", le aromatiche e i Baxin

Albenga protagonista ieri a Expo nel padiglione dedicato alla Regione Liguria. A presenziare all’evento l’assessore alle attività produttive Alessandro Andreis, insieme al funzionario al Turismo del comune di Albenga , Piera Olivieri. Assente pur avendo seguito passo passo il progetto, il delegato al Turismo Alberto Passino avendo considerato inopportuna la sua presenza,  poiché candidato alle regionali, mentre Passino insieme al sindaco Giorgio Cangiano sarà presente a Milano il 2 giugno per la Giornata dedicata ai  17 comuni del comprensorio. 

Un allestimento del padiglione con i sapori e i colori della piana posizionati all’ingresso dello spazio espositivo in maniera strategica e i nostri prodotti :i quattro d’Albenga ( carciofo spinoso – zucchina trombetta – pomodoro cuore di bue – asparago violetto – mentre  per i dolci  di Albenga i noti Baxin della famiglia  Bria – e  la presentazione di un libro realizzato dalla regione Liguria. Nell’ambito della Giornata internazione dei Parchi la regione Liguria  ha presentato il libro “Biodiversità per tutti i Gusti, menù itineranti nelle Aree protette liguri” –  in 10.000 copie composto da una guida di 80 pagine con la descrizione di itinerari eno-gastronomici all’interno delle aree protette della Liguria, di un prodotto bandiera di ciascuna area e di una ricetta tipica ad esso collegata, oltre a box di approfondimento e info utili sulle aree protette e una guida  denominata ‘Mappa dei sapori’.

Tutto il materiale è  disponibile sia su carta che  in formato e-book, in italiano e inglese. Per le pagine dedicate ad Albenga hanno avuto grande spazio:  l’Isola Gallinara, gli itinerari e luoghi da visitare e i Musei di  Albenga, il Pigato e  una ricetta : la torta di carciofi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium