ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2015, 11:00

Savona, la piscina di piazza Eroe dei due Mondi verso la demolizione

Il sindaco Berruti: "Una manovra di bilancio consentirà di costruire la nuova piscina al Prolungamento, mentre la vecchia piscina potrà in futuro essere abbattuta consentendo il recupero del piede della Fortezza"

Savona, la piscina di piazza Eroe dei due Mondi verso la demolizione

Il destino della piscina comunale di piazza eroe dei due Mondi? La demolizione. Ad anticiparlo ieri il sindaco di Savona, Federico Berruti nel corso della conferenza stampa sulla “Riqualificazione del parco urbano del Prolungamento e spazio pubblico alla base della fortezza Priamar”. Terminati di recente gli interventi di restyling del parco urbano del Prolungamento con il restauro di piazzale Eroe dei Due Mondi e della passeggiata Walter Tobagi, il progetto si spinge ancora oltre, anche con un recupero dell’area ai piedi del Priamar.  

Il vasto programma di riqualificazione del fronte mare vuole rendere più accessibile il collegamento tra la città e il litorale, ma sono previsti interventi per quanto riguarda le due piscine di Savona.

"Intendiamo proseguire nel completamento di questo più ampio progetto – ha affermato il sindaco Federico Berruti - Proprio in questi giorni stiamo approvando una manovra di bilancio che consentirà di costruire la nuova piscina al Prolungamento, completando l'impianto sportivo e riqualificando l'area, mentre la vecchia piscina potrà in futuro essere abbattuta consentendo il recupero del piede della Fortezza".

In futuro quindi Savona potrà dire addio alla piscina in piazza Eroe dei due Mondi, per essere sostituita completamente dalla struttura in Corso Colombo: “Completeremo la nuova piscina che ad oggi ha una vasca di 50 metri: ne avrà un’altra da 25 metri – precisa il sindaco - Questo ci consentirà di dismettere la vecchia piscina”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium