ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 11 luglio 2015, 08:15

Allevamento, assessore Mai:"Nuove opportunità di accesso a finanziamenti per le imprese del settore"

"Con la delibera di oggi presentiamo gli aiuti al settore zootecnico in particolare si prevedono azioni di formazione professionale, attività dimostrative e azioni di informazione, consulenze, sostituzione dell’azienda agricola, organizzazione e partecipazione a concorsi, fiere ed esposizioni".

Allevamento, assessore Mai:"Nuove opportunità di accesso a finanziamenti per le imprese del settore"

In arrivo aiuti e nuovi finanziamenti al settore zootecnico. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’agricoltura e all’allevamento Stefano Mai.“Grazie alla delibera approvata in Giunta – ha detto Mai - si potranno sbloccare fondi rivolti al settore dell’allevamento e della zootecnia, un comparto oggi seriamente esposto alle minacce legate alla libera circolazione delle merci che rischia di compromettere la qualità della produzione locale”. 

“Con la delibera di oggi – spiega Stefano Mai – presentiamo gli aiuti al settore zootecnico in particolare si prevedono azioni di formazione professionale, attività dimostrative e azioni di informazione, consulenze, sostituzione dell’azienda agricola, organizzazione e partecipazione a concorsi, fiere ed esposizioni. Abbiamo voluto dare un segnale forte di vicinanza anche nei confronti dei piccoli, in questo caso gli allevatori liguri che rappresentano un comparto numericamente sottodimensionato, ma che costituisce un settore importante all’interno del tessuto produttivo regionale, specie quello legato all’entroterra. Abbiamo voluto dare anche un segnale forte e chiaro all'Ue, contro il provvedimento recente che cancella di fatto la legge 138/74 e permette sostanzialmente di produrre formaggi con polvere di latte”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium