ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 luglio 2015, 17:30

Loano, domenica con antiquariato, musica e danza

Gli eventi sono promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune.

Loano, domenica con antiquariato, musica e danza

Domenica 12 luglio, a Loano, il calendario delle manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano,  propone antiquariato, danza, musica e Kung Fu.

In Corso Europa, torna “Il Mercatino di Antiquariato e Collezionismo”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free.

L’iniziativa in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 19.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.

La manifestazione è diventata un piacevole appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per turisti e residenti che apprezzano passeggiare tra le bancarelle in un clima “retrò” e fra mille oggetti non solo d’epoca, ma anche strani e curiosi. Sotto i portici di Corso Europa, saranno esposti mobili, argenti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

Sempre domenica, alle ore 21.00, nell'Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di varietà "Improvvisamente tu...", organizzato dall'A.S.D. Modern Jazz Dance di Loano in collaborazione con la J. Flemm Urban dance di Savona.

Danza Hip Hop e canto saranno gli ingredienti dello show diretto da Teo Chirico.

Le allieve della Modern Jazz Dance di Loano presenteranno coreografie di Denis Orru. Saranno invece firmati da Lady Aisha i quadri di danza delle allieve della J.Fleemm. Il programma della serata prevede l’esecuzione da parte delle allieve di canto di brani tratti dal repertorio internazionale la cui interpretazione è stata curata dall'insegnante Teo Chirico.

L'ingresso è gratuito.

Infine, alle ore 21.00, sul lungomare, in Orto Maccagli, si svolgerà l'iniziativa KUNG FU E DANZA SOTTO LE STELLE, organizzata dall'ASD Centro Arti Marziali di Loano.

La serata unisce sport e spettacolo con l'esibizione di arti marziali e danza. L'intento è quello di dimostrare la sinergia tra discipline di natura differente.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium