ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 settembre 2015, 17:15

Fantasy, comics, & games all'ombra delle torri con "Albenga Dreams"

Dall'11 al 13 settembre la manifestazione dedicata al fumetto, gioco ed intrattenimento

Fantasy, comics, & games all'ombra delle torri con "Albenga Dreams"

Associazione Culturale GOVERNO OMBRA, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza, in data 11-12-13 settembre 2015, la prima edizione di ALBENGA DREAMS, manifestazione dedicata al fumetto, al gioco, e all’intrattenimento di genere fantasy e fantascientifico.

Il fittissimo programma della manifestazione comincerà venerdì mattina alle ore 10 con lo Streetpass + Wii U Meeting “streetpass in a Dream” evento completamente gratuito in cui chiunque può unirsi per ricevere gadget ufficiali Nintendo, giocare insieme ad altri appassionati e partecipare a vari tornei.

Il meeting continuerà tutto il giorno, chiunque desideri potrà giocare con il proprio Nintendo 3DS o provare una delle postazioni Nintendo Wii U a disposizione.

Al mattino è previsto gioco libero, nel pomeriggio invece ci saranno tornei dei giochi più popolari, come: Super Smash Bros, Pokèmon X e Y / ORAS, Splatoon, Mario Kart , Monster Hunter, Animal Crossing New Leaf e Call of Duty Black Ops II.

L'11 Settembre è inoltre l'anniversario di Super Mario, l'idraulico più famoso al mondo! Per festeggiarlo, ci sarà in prova l'appena rilasciato Super Mario Maker! Accorrete a creare i vostri livelli!

Per avere diritto ai gagdet a tema videoludico,è necessario iscriversi ai siti ufficiali:

StreetPassmeetingItalia:

https://microsite.nintendo-europe.com/streetpass/www/eventi/albenga/2015/09/11/streetpass-in-a-dream/

Wii U Meeting

https://microsite.nintendo-europe.com/wiiumeeting/www/eventi/albenga/2015/09/11/streetpass-in-a-dream/

 

Gli eventi continueranno poi con diversi spettacoli dal vivo, tra cui i concerti di The Midnight, band che propone melodie di ispirazione celtica, medievale e rinascimentale, che si esibirà venerdì e sabato, e Shin Bishoonen, cover band di sigle storiche dei cartoni animati che sabato sera proporrà uno spettacolo insolito, interagendo con un maxi schermo sul quale vengono proiettati, oltre ai video inerenti alle sigle, filmati originali e divertenti di ideazione propria, con l’intento di ricreare l’atmosfera delle vecchie trasmissioni per ragazzi.

 

La giornata di sabato 12 vedrà due eventi di cui andiamo particolarmente orgogliosi: la conferenza di Licia Troisi, e il Gran Ballo dei Vampiri.

 

Licia Troisi è una delle scrittrici italiane di romanzi fantasy di maggior successo, con oltre 3.500.000 di libri venduti, delle serie ambientate nel Mondo Emerso e di altre opere molto amate, come La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e la nuova saga Pandora.

 

Dopo l’incontro con la famosa scrittrice, chi vorrà potrà anche partecipare al Gran Ballo dei Vampiri, un serata di gioco e intrattenimento offerta da VAMPIRE REGENCY Live & Murder Party Experience in collaborazione con La Bottega del Costume.

Nella suggestiva cornice di uno dei palazzi storici più belli di Albenga,  Palazzo Scotto Niccolari, il 12 settembre alle ore 19, il Gran Ballo dei Vampiri vedrà le spettacolari performance di Dafne Orlando Eleonora Godina e Irene Buccelli, una cena a buffet offerta dall’associazione Governo Ombra, per dar vita a una serata magica dove realtà e immaginazione corrono di pari passo, sospese in una dimensione unica! Si tratta di gioco di ruolo dal vivo sulla scia di “cena con delitto”, molto divertente e coinvolgente, che si sviluppa durante una serata ludica in cui si susseguono eventi in conseguenza alle decisioni del giocatore: i veri protagonisti del gioco sono i partecipanti stessi che con le loro scelte e interazioni con i numerosi ospiti del ballo, tra i quali, vista la preziosa collaborazione con Sergio Bonelli Editore, ci saranno anche nuovi personaggi ispirati alla serie Dampyr esclusivamente inseriti per la manifestazione Albenga Dreams.

 

Per partecipare a questo evento occorrerà iscriversi anticipatamente poiché, per garantire al meglio lo svolgimento della serata, la partecipazione è a numero chiuso. Per informazioni e preiscrizioni al gioco: Whatsapp 3332621491 e-mail: vampire-regency@hotmail.com oppure

governoombramanifestazioni@gmail.com

 

La giornata di domenica 13 darà la massima attenzione ai cosplayer, con la gara organizzata da Costrive, che porterà ad Albenga in veste di ospiti e giudici della competizione personaggi di rilevanza internazionale come i recenti rappresentanti italiani al World Cosplay Summit e all’European Cosplay Gathering.

Nel programma della giornata dedicata al cosplay si svolgeranno anche le riprese di un videoclip musicale che avrà distribuzione nazionale.  Al centro di questo video, la cui realizzazione si svolgerà durante tutta la giornata, e per il quale ci aspettiamo la consueta partecipazione entusiasta di tutti coloro che interpretano i loro personaggi preferiti, ci sarà il DYLAN DOG FLASH MOB programmato per le ore 14 in Piazza dei Leoni. Il tema che abbiamo immaginato per questo flash mob è: l’Old boy deve difendere una città del continente europeo di antica tradizione, Albenga, dall’invasione di…. personaggi colorati provenienti da ogni parte dell’immaginario collettivo internazionale: manga, anime, videogames, e comics! Scegliete da che parte volete stare: se siete con l’Inquilino di Craven Road, non dovete fare altro che presentarvi con la “divisa d’ordinanza”:  Clarks, jeans blu, camicia rossa, giacca nera, e capello corvino. Se siete dalla parte degli “invasori”, qualsiasi look va bene, aspettiamo in particolare numerosi costumi a tema manga o particolarmente sgargianti ed elaborati. Dovrete solo recarvi presso la location un’ora prima per le necessarie liberatorie e seguire le istruzioni che vi verranno date al momento. Dopo il flash mob, le riprese continueranno in tutto il Centro Storico di Albenga, un’area piena di angoli suggestivi e completamente bloccata al traffico.

 

Durante i tre giorni della manifestazione, si potranno incontrare ospiti del mondo del fumetto e della letteratura, quali Daniele Statella, Andrea Cavaletto, Nicola Genzianella, Mario Del Pennino, Marcel Perez Massegu, Frederic Volante, Enzo Troiano, Federica di Meo, Ugo Moriano, Sergio Badino, Francesco Cortonesi, e numerosi altri. Ci saranno anche i gruppi a tema Avengers Italian Division, Doctor Who Italian Fan Club, e Ghostbusters Italia e Terra di Mezzo Cosplayers.

Ci saranno infine mostre di tavole originali e una ricca aera espositori, con stand di gadget, indumenti, accessori, fumetti, giochi, e stand gastronomici.

 

Presentiamo per ultima, come si addice a una grande star, l’AREA GAMES di Albenga Dreams. Localizzata in piazza San Domenico, attiva durante tutto il programma della manifestazione, ospiterà una panoramica sul variegato mondo dei Boardgames e dei giochi di carte. Grazie alla collaborazione con gli editori Red Glove, Asterion e Oliphante sarà possibile provare al tavolo una vasta scelta di novità tra cui:  RUSH AND BASH, una elettrizzante gara di macchine senza esclusione di colpi; GIU’ DAL TRONO, un party game denso di cospirazioni, tradimenti e filosofia goblin; PIRILIN PIN PIN, un card game a tema fiabesco, con incantesimi, principesse, cavalieri, draghi e pozioni; e PINGO PINGO, un’avventura nella jungla, scandita da un ritmo frenetico e colpi di archibugio!

Nella sezione Play Meet si potranno conoscere ospiti del calibro di Andrea Chiavesio - tra i suoi prodotti ricordiamo Kingsburg, Hyperborea e Drizzit -  Federico Dumas, braccio e mente di Red Glove, Bigio disegnatore di successo, creatore della saga di Drizzit, da cui è stato tratto il gioco, e numerosi altri.

Si terranno inoltre i tornei di: PANDEMIC SURVIVAL, COLT EXPRESS LIVE, COYOTE, l’evento originale CHIARVESIADI - Torneo multiplo dedicato al nostro ospite, Andrea Chiarvesio - RUSH AND BASH, i giochi di carte YUGIOH e FORCE OF WILL e il popolarissimo e sempre amato RISIKO. Sabato 12 si svolgeranno TORNEI DI MAGIC 12 PPTQ – formato Standard il vincitore dei quali guadagnerà l’accesso ai Regionals, tappa intermedia che dà qualifica al PRO TOUR!

Ci saranno infine numerosi tavoli a cui provare giochi selezionati tra i vincitori dei maggiori premi di settore.

 

Per conoscere in dettaglio tutte le iniziative relative ad Albenga Dreams vi invitiamo a seguire anche il sito ufficiale:  http://albengadreams.it/ e la pagina facebook:  Albengadreams.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium