ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 settembre 2015, 11:49

#Elezioni Savona: "Il Centrodestra fa sul serio, compatti e pronti a vincere"

"L'obiettivo è dare un sindaco di centrodestra alla città di Savona"Lancia ufficialmente la sfida per le prossime elezioni comunali l'esponente di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

#Elezioni Savona: "Il Centrodestra fa sul serio, compatti e pronti a vincere"

"L'obiettivo è dare un sindaco di centrodestra alla città di Savona".

Lancia ufficialmente la sfida per le prossime elezioni comunali l'esponente di Forza Italia Angelo Vaccarezza. Oggi in Sala Rossa si è svolto un incontro in vista delle consultazioni di maggio 2016, che porteranno all'elezione del nuovo sindaco della città della Torretta. Presenti gli esponenti provinciali e regionali di tutti i partiti di destra, dalla Lega Nord, a Forza Italia a Fratelli d'Italia. 

"Vogliamo costruire un percorso di continuità con le elezioni regionali, ha sottolineato il segretario provinciale del Carroccio Paolo Ripamonti, visto l'importante risultato raggiunto. Siamo pronti in maniera compatta a raccogliere la sfida e dare una risposta diversa, che i savonesi attendono da anni".

Nelle consultazioni di maggio 2014 il candidato della Lega Nord Edoardo Rixi ha fatto un passo indietro in favore di quello di Forza Italia Giovanni Toti: il partito più votato è risultato essere però il Carroccio. Ovvio quindi chiedere se questa volta a sacrificarsi, per conquistare Palazzo Sisto, sarà il partito azzurro:"Sceglieremo il candidato migliore per tutti, ha spiegato Angelo Vaccarezza,  senza pregiudizi né niente di scritto. Potrebbe essere anche un esponente della società civile". Priorità quindi ai progetti, con una piccola stoccata da parte dell'ex sindaco di Loano al centrosinistra:"Il vicesindaco Di Tullio si è accorto ora che il parco di Villa Zanelli è sporco, direi che è emblematico della conoscenza della città".

Uno dei punti si cui si giocheranno le elezioni sarà quello della sicurezza a 360 gradi, dell'illuminazione pubblica, alla pulizie delle strade, alla lotta alla criminalità.

Hanno partecipato Paolo Ripamonti, segretario provinciale e vice-segretario nazionale della Lega Nord, Emiliano Martino, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Angelo Vaccarezza, presidente del gruppo di Forza Italia in Regione Liguria e i consiglieri comunali Alessandro Parino (F.d.I.-A.N.), Massimo Arecco (Lega Nord), Fausto Benvenuto (FI), Ileana Romagnoli (FI)

Nell'occasione le forze di centrodestra hanno ribadito il loro no unitario al deposito di bitume:"Il progetto così come è,  ha sottolineato  il consigliere della Lega Massimo Arecco, va stoppato e ripresentato. Qualcuno dovrà però chiedere scusa alla città e all'azienda".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium