/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2015, 17:49

Diocesi di Albenga-Imperia: oggi assemblea diocesana, grande partecipazione di tutto il clero perMons. Borghetti

Gande la partecipazione da parte di tutto il clero

Diocesi di Albenga-Imperia: oggi assemblea diocesana, grande partecipazione di tutto il clero perMons. Borghetti

Il Vescovo Borghetti ha riunito oggi l’Assemblea diocesana del clero in occasione dell’ inizio dell’anno pastorale, sul tema: “Misericordiosi come il Padre”.

Grande la partecipazione dei parroci che hanno accolto con gioia il Vescovo coadiutore che, a sei mesi dal suo arrivo ad Albenga pare che oggi abbia dimostrato di essere pienamente entrato nel suo ruolo e di voler continuare la missione affidatagli dal Papa.

Pare che il Vescovo oggi abbia parlato in particolare del Giubileo della Misericordia che ci si appresta a vivere, e che si sia rivolto ai parroci assumendo il ruolo di guida affidatogli.

La diocesi di Albenga-Imperia è stata , purtroppo, oggetto di diversi scandali, da Don Luciano Massaferro ai recenti casi ancora da accertare a livello giudiziario di Don Zappella, passando poi dai preti che truffano anziane signore (anche questo caso oggetto di verifiche da parte  della magistratura) o che “semplicemente” si scagliano contro l’accoglienza ai profughi.

In questo quadro si inserisce la decisione del Papa di mandare un coadiutore a Monsignor Oliveri e l’inizio della decisiva opera di Borghetti che non ha mancato, dapprima di occuparsi dei seminaristi e poi passando ai parroci.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium