Il rinnovato Teatro delle Udienze in Piazza del Tribunale a Finalborgo propone una nuova formula di incontro e scambio con il pubblico per proporre un'esplorazione guidata all'interno delle cosiddette "arti vive", ovvero la danza e il teatro.
Si parte sabato 3 ottobre alle ore 16 con l'incontro con la coreografa e danzatrice Anna Fenoglio che presenta LA DANZA E LE SUE FORME _ incontro sulla storia della danza.
Si prosegue domenica 4 ottobre alle 17.30 quando protagonista sarà la STORIA DEL TEATRO raccontata attraverso la sue evoluzioni,corsi e ricorsi, a cura dell’attrice Chiara Tessiore.
Gli incontri sono ad ingresso libero.
Si tratta di importanti momenti di confronto, incontri interattivi e dibattiti per creare un linguaggio condiviso nell'analisi di uno spettacolo. Un modo per andare oltre al "mi è piaciuto/non mi è piaciuto " e provare a capirne le motivazioni.
La rassegna, che proseguirà fino al mese di maggio 2016, è patrocinata dal Comune di Finale Ligure e propone un cartellone che unisce spettacoli di nove comuni della Provincia di Savona con 2 nuove produzioni di Associazione Baba Jaga e 7 prestigiosi spettacoli ospiti, tra compagnie di rilevanza nazionale del calibro di Teatro Cargo di Genova o Teatro Periferico, artisti come Paola Bigatto, Annapaola Bardeloni o Marco Manchisi, giovani compagnie quali NiM_ neuroni in movimento, per spaziare attraverso tanti generi diversi, dalla narrazione al teatro musicale, dagli spettacoli di ricerca al Cabaret - ospite sarà anche il comico di Zelig Antonio Ornano ed un’attenzione speciale ai più piccoli con una nutrita programmazione di Teatro Ragazzi.
Dal 29 settembre al 29 ottobre è attiva la campagna abbonamenti per la rassegna del Teatro delle Udienze, acquistabili presso il Teatro a Finalborgo tutti i martedì dalle 11 alle 13, presso la scuola di danza CSD Arte e Spettacolo ASD di via Bolognani_Finalpia tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e ancora presso l'Ufficio Turismo di via Ghiglieri_ Finalmarina tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Per informazioni Teatro Delle Udienze, P.zza del Tribunale tel. 327 4743920
E-mail:teatrodelleudienze@gmail.com www.teatrodelleudienze.org
http://www.teatrodelleudienze.org/














