Si è svolta questa mattina presso la cattedrale San Michele di Albenga la celebrazione solenne per i 25 anni di attività pastorale alla Diocesi di Albenga e Imperia di Monsignor Mario Oliveri.
A presenziare il cardinale Angelo Bagnasco, il vescovo di Ventimiglia-Sanremo Tonino Suetta, il vescovo emerito Martino Canessa, il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti e il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini, ma anche molti fedeli ed autorità. Una messa celebrata dallo stesso Olivieri che ha voluto, ancora una volta, ringraziare quanti gli sono stati vicini in questi 25 anni alla guida di una Diocesi che è tristemente balzata agli onori della cronaca per i fatti di cronaca che hanno interessato diversi sacerdoti.
Afferma don Antonello cerimoniere per volere del Vescovo Coadiutore Borghetti della cerimonia "Quando il Vescovo Mario è arrivato ad Albenga era il più giovane Vescovo in Italia ed ha condotto questi 25 anni oggettivamente tra alti e bassi, ma sempre con Amore verso i fedeli e compassione per i meno fortunati."
"Gli auguriamo di poter terminare il suo Vescovato con la massima serenità possibile". Tanti i fedeli che hanno voluto salutare i Vescovi presenti e il Cardinale Bagnasco, che non si sono sottratti dal dispensare sorrisi e affetto a ciascuno di loro.
Durante la Cerimonia e l'omelia il Vescono Oliveri ha affermato: "La mia missione è sempre stata quella di portare alle persone la parola di Dio. Se in alcuni casi ho commesso degli errori chiedo perdono e chiedo a voi di pregare con me per questo. Se ho fatto qualcosa di buono spero potremo rallegrarcene insieme"





























































