A Cairo Montenotte torna dopo il successo dello scorso anno “Natale Insieme”, il Pranzo della Comunità Cairese. L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e Pro Loco Città di Cairo Montenotte, in collaborazione con la Bocciofila Comunale Cairese, il Circolo “Ieri Giovani” e Avis Cairo, si svolgerà domenica 20 dicembre a partire dalla ore 12.30 presso il Bocciodromo Comunale di via Tecchio.
La “rimpatriata” sarà un’occasione per aspettare il Natale tutti assieme come una grande famiglia e scambiare gli auguri di buone feste con semplicità condividendo una giornata in amicizia.
I posti disponibili sono 200, le iscrizioni vanno fatte entro il 14 dicembre presso il circolo “Ieri Giovani”. Quota di compartecipazione 10,00 euro. Il diritto di precedenza è riservato agli over 70 e ai loro familiari.
Inoltre, nell’ambito del motto “Accendiamo il Natale” che avrà ufficialmente inizio l’8 dicembre con l’accensione dell’albero in piazza Della Vittoria accompagnato dai tradizionali mercatini, l’Amministrazione Comunale organizza una serie di iniziative denominate “EcoNatale alla scoperta della ciclo luce” all’insegna del rispetto dell’ambiente e del riciclo creativo.
Giovedi 3 Dicembre dalle ore 15 alle ore 17.30 in piazza Della Vittoria – “Illumina il Natale con la tua ecocandela”. Laboratorio gratuito didattico dedicato ai bambini per creare nuove “ecocandele” a cura dell’azienda agricola La Casa Rossa di Cairo Montenotte.
Venerdi 4 dicembre dalle ore 15 alle ore 17.30 in piazza Della Vittoria – “Creatività Sostenibile”. Laboratorio gratuito di pittura e decorazione con materiali di recupero a cura della pittrice Rossella Bisazza.
Sabato 5 dicembre dalle ore 15 alle ore 17.30 in piazza Della Vittoria – “Buttati nelle Feste” e “Remida – riciclaggio creativo”. Laboratori gratuiti per bambini e famiglie a cura dell’associazione culturale “ScuOlabuffo”.
Infine, a partire dal 14 dicembre per tutto il periodo delle feste saranno installate delle “Luciclette” opera di “ciclo-luce”, un progetto realizzato da I.S.S. Cairo Montenotte curato da studenti, assistenti tecnici e docenti nei laboratori IPSIA.
E’ prevista la distribuzione di materiale gratuito informativo della campagna Regione Liguria “Differenziamoci BENE”. In caso di maltempo le attività si svolgeranno al chiuso.














