ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2015, 16:45

Savona, a Legino la “Festa Patronale di Sant’Ambrogio”

Mercatini, concerti e molto altro

Savona, a Legino la “Festa Patronale di Sant’Ambrogio”

Da domani, sabato 5 dicembre e fino a martedì prossimo 8 dicembre a Savona, nel quartiere di Legino, si svolgerà la tradizionale Festa Patronale di Sant’Ambrogio.

La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Sociale Solo donne  con la collaborazione di: Comune di Savona, S.M.S. Fratellanza Leginese, Un Mondo Di Eventi,  Parrocchia Sant’Ambrogio,  Associazione U Pregin, Circolo ARCI Milleluci, Confraternita Sant’Ambrogio, Banda Sant’Ambrogio.

Quest’anno il programma dei quattro giorni di festa è veramente ricco e prevede iniziative per tutti i gusti e le età con novità molto importanti  (i gonfiabili in Piazzetta Rossello,  il mercatino dell’artigiano e dell’abbigliamento in Via Bove / Via Cuneo , il percorso Enogastronomico ) ma anche eventi ormai tradizionali (pomeriggi danzanti al Circolo Milleluci,  l’Accensione del Presepe nei giardini di Via Bove preceduta dal percorso musicale a cura del Complesso Bandistico Sant’Ambrogio - visite guidate alla Chiesa Parrocchiale ed all’Oratorio, cena di solidarietà presso la S.M.S. Fratellanza Leginese Circolo Milleuci)

Riuscire a definire il programma della manifestazione è stata una vera sfida, ma le Associazioni Leginesi coinvolte sono veramente molto soddisfatte ed ora sperano in una risposta positiva da parte della cittadinanza savonese.

 “Anche quest’anno  le Associazioni presenti nel quartiere di Legino – grazie al fondamentale lavoro svolto dalla Cooperativa Sociale Solo Donne - riescono a lavorare in rete e ad organizzare insieme un’importante manifestazione che coniuga la riscoperta delle tradizioni locali con la possibilità di trascorrere degli spensierati  momenti in compagnia. ” afferma Alessio Artico, Presidente della S.M.S. Fratellanza Leginese.

“Dopo le tantissime iniziative organizzate in questi anni, continuiamo ad operare per mantenere vivo il nostro quartiere, proponendo eventi sempre nuovi, con una particolare attenzione nei confronti dei più giovani. Speriamo che molti savonesi, grandi e piccoli, decidano di partecipare alle varie manifestazioni in programma” conclude Alessio Artico.

 

Solo Donne ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al progetto e alla realizzazione di  questo evento, in particolare gli Assessori  Sergio Lugaro e Paolo Apicella, l’Ispettore Giuseppe Scozzafava , il Dott. Artico Presidente della SMS Fratellanza Leginese,  la Sig.ra Bruna Muratore Presidente dell’ Associazione “U Pregin , la Dott.ssa Minetti  Emilia Presidente Asilo Fazio , il Sig. Carrella Presidente del Legino Calcio.

Un ringraziamento molto caloroso a tutti i commercianti di Legino che hanno creduto e appoggiato la prima edizione di quella che ci auspichiamo possa diventare una tradizione Leginese.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium