ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2015, 07:46

Acquistare gomme online

Le persone abituate ad acquistarle pneumatici online sono certi che è possibile risparmiare

Acquistare gomme online

Dovete acquistare degli pneumatici auto e vorreste risparmiare? Conoscete dei gommisti che praticano dei prezzi convenienti? Alcuni amici vi hanno fatto il nome del loro gommista? Provate a fare qualche ricerca anche online (ad esempio su di un sito come https://www.gomme-auto.it/) per verificare i costi e le possibili offerte!

 

Le persone abituate ad acquistarle pneumatici online sono certi che è possibile risparmiare. Il modo migliore per verificarlo è confrontare il costo di uno stesso pneumatico su siti diversi e paragonarlo a quello praticato dal vostro gommista.

 

Il risparmio in rete può essere più o meno cospicuo; in certi casi, se si riesce a trovare delle buone offerte, si può risparmiare fino al 30%.

Talvolta, anche i gommisti praticano sconti e offerte, ma il problema è che spesso i prezzi delle gomme variano molto da una rivendita a un’altra; inoltre, il prezzo praticato dai gommisti è maggiore in ragione dei servizi offerti.

 

È difficile acquistare uno pneumatico online?

 

L’acquisto on line di un articolo come le gomme per auto, può spaventare chi non sa nulla di pneumatici, mescole, battistrada ecc. Oltre naturalmente a non conoscere la misura dei pneumatici per il proprio autoveicolo. Un altro problema è il montaggio. Temete che il gommista vi faccia pagare molto il montaggio di pneumatici non acquistati presso la propria rivendita, e voi rischiereste alla fine di vedere annullato il risparmio ottenuto con l’acquisto on line. Attualmente, i siti di vendita online di pneumatici auto possiedono una rete di gommisti convenzionati ai quali ci si può rivolgere per il montaggio. Perciò, prima di un acquisto online, cercate se vi sono dei gommisti convenzionati nella zona in cui abitate, e verificate che le tariffe praticate non siano esagerate. Potete trovare nomi e indirizzi nel sito stesso di vendita.

Perciò, se siete intenzionati a comprare delle gomme per auto on line, potete chiedere la consegna a domicilio o direttamente presso il gommista convenzionato.

 

È comunque necessario, per acquistare degli pneumatici on line, prima di tutto sapere le dimensioni dei vostri pneumatici. Le potete leggete sulla spalla dello pneumatico oppure sul libretto di circolazione.

Osservate attentamente la spalla dei vostri pneumatici e cercate la sequenza di numeri indicanti le misure. Potete vedere un esempio nell’immagine seguente.

 

 

Nell’immagine sono riportati il nome dell’azienda produttrice dello pneumatico e una serie di lettere e cifre. Michelin è il nome del produttore, Energy Saver + è il modello di pneumatico e identifica principalmente il disegno del battistrada, il tipo di mescola e di struttura del pneumatico. Poi vi è una sequenza di cifre e lettere, 195/65 R16 87 V. Il primo numero, 195, indica la larghezza dello pneumatico espressa in millimetri, 65 l’altezza del fianco, espressa in percentuale rispetto alla larghezza che in questo caso è il 65%. La lettera R indica la carcassa di tipo radiale. 16 è invece il diametro del cerchio in pollici e 87 è l’indice di carico dello pneumatico (il numero 87 corrisponde a 545kg), V è la lettera che indica la velocità massima dello pneumatico (Q = 160 km/h; S = 180 km/h; T = 190 km/h; U = 200 km/h; H = 210 km/h; V= 240 km/h).

 

Questi dati potete leggerli anche sul libretto di circolazione della vettura.

 

i.p

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium