ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2015, 11:12

Locandina provocatoria di Tribale Globale sulla Natività: "Coppia irregolare di profughi del Medio Oriente cerca rifiugio a casa nostra, attenzione"

Contestazioni da parte di "Politica per Passione" all'iniziativa:"E’ una squallida e irrispettosa parodia del Vangelo di colui che, presumibilmente, strumentalizza le religioni e coloro che sono devoti ad esse per scopi politici e personalistici. Vergognoso"

Locandina provocatoria di Tribale Globale sulla Natività: "Coppia irregolare di profughi del Medio Oriente cerca rifiugio a casa nostra, attenzione"

“Attenzione pericolo. Segnalato per la notte del 24 dicembre l’arrivo di una coppia irregolare di profughi proveniente dal Medio Oriente. Lei è incinta e l’uomo che l’accompagna non è il padre”. E’ questa la locandina fatta dalla Fondazione Tribale Globale, laboratorio permanente di idee e azioni in un mondo che cambia, di Giuliano Arnaldi.

Un’iniziativa molto forte e volutamente provocatoria in vista del Natale 2015, che vuole essere uno spunto di riflessione.

Nel documento si legge dunque che il 24 dicembre sera arriverà una coppia “irregolare di profughi proveniente dal Medio Oriente. Sono immigrati clandestini! La donna è incinta e siamo certi che l’uomo che l’accompagna non è il padre”.

“Cercano rifugio, prosegue il documento, per far nascere il figlio illegittimo a casa nostra. Scribi, Farisei e Sommi Sacerdoti consigliano di bruciare eventuali luoghi di accoglienza piuttosto che dare ospitalità. Questo evento può sovvertire il nostro sistema di vita”.

Una locandina, quella realizzata dalla fondazione di Arnaldi, che non ha mancato di attirare critiche, tra cui quella di “Politica per Passione”. “E’ una squallida e irrispettosa parodia del Vangelo di colui che, presumibilmente, strumentalizza le religioni e coloro che sono devoti ad esse per scopi politici e personalistici. Vergognoso”

“Il suo "teatrino", prosegue il gruppo politico di destra, non si è limitato solo nell'andar contro al sacerdote di Onzo ed aver organizzato (senza successo) la manifestazione in Piazza del Popolo ad Albenga delle comunità musulmane liguri ora si "inventa" una locandina nella quale viene raffigurata la natività di Gesù con a seguito una parodia alquanto squallida e senza senso”.
“Locandina con chiaro riferimento alle parole, mal interpretate e da lui strumentalizzate, del sacerdote di Onzo e apparsa non solo sui social network ma a quanto pare anche nel piccolo paesino dove si è verificato l'equivoco.£
£La sua presunta strumentalizzazione delle varie religioni per scopi politici e per avere un po' di popolarità sta infastidendo a quanto pare non poche persone soprattutto i fedeli del piccolo paesino e non solo. Questa ultima sua "trovata", nel deridere un avvento per noi cristiani così importante, è la "goccia che fa traboccare il vaso"£
“Si deve far politica e personalismi con le proprie forze e andare avanti per cercare di  raggiungere i nostri obbiettivi della vita brillando di "luce propria" e non vivendo di riflesso di chi la possiede”, conclude “Politica per Passione”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium