ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2016, 11:56

Savona, il centro commerciale "Il Gabbiano" festeggia i suoi 20 anni tra sfide e prospettive

Il presidente Berardini: "Nonostante la crisi, continuiamo a dare un grande contributo alla città"

Savona, il centro commerciale "Il Gabbiano" festeggia i suoi 20 anni tra sfide e prospettive

Quest’anno ricorre il ventennale per l’Ipercoop e il centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona. Dalla fondazione nel 1996, si conferma la presenza che il centro ha consolidato nella nostra città.

Questa mattina nella sede della Coop si è svolto un incontro alla presenza del Presidente Coop Liguria Francesco Berardini, del Responsabile gestione commerciale immobili Daniela Michelon, del Direttore Ipercoop Savona C.C. Il Gabbiano Cosimo Giudice e degli assessori del Comune di Savona Paolo Apicella ed Elisa Di Padova.

Era il marzo del 1996 quando il centro commerciale ha aperto le sue porte: "Sono vent'anni che siamo presenti nel territorio savonese - afferma il presidente Berardini - Nonostante la crisi e i cambiamentii, continuiamo a dare un grande contributo alla città".

"Quando aprimmo nel 1996 era un momento di forte dinamismo produttivo, si stavano espandendo i centri commerciali - prosegue Berardini - Fu un periodo di grossa trasformazione, che coinvolse anche la Coop Liguria. Oggi stiamo uscendo dalla crisi e i consumatori hanno esigenze diverse, prima su tutte il risparmio. Il Gabbiano punta a continuare ad essere un punto di riferimento per la vita cittadina e del savonese. Vuole continuare ad essere un punto per ritrovarsi e confrontarsi".

Durante l'incontro é stato presentato in anteprima il logo dedicato al Ventennale: "Il logo rispetta e mantiene l'immagine coordinata già consolidata nell'immaginario collettivo savonese: i colori utilizzati, il verde e l'azzurro racchiudono perfettamente l'essenza della Liguria", afferma Giulia Franzino - Art director di STUDIOWIKI, agenzia di comunicazione del centro commerciale.

"Tanto traffico di persone e mezzi, un volano per la città, venticinque anni fa una scommessa, tante aspettative largamente corrisposte afferma l'assessore comunale di Savona Paolo Apicella - Ancora oggi rappresenta una realtà ancora attiva rispetto ad una situazione generale molto difficoltosa".

"Una realtà che da risposte e partecipa alla vita della città - conclude l'assessore Apicella - un interlocutore valido dell'amministrazione".

Afferma Cosimo Giudice, direttore Ipercoop di Savona:"Vent'anni di servizi per tutti i nostri soci e consumatori che negli anni hanno dimostrato di essere fedeli ai nostri prodotti. L'Iperccop è un'industria del lavoro, non deve essere vissuto solo come un supermercato ma anche come un datore di lavoro molto importante".

"Noi partecipiamo attivamente a questo centro commerciale perché pensiamo di essere anche la forza motrice con tutte le attività che svolgiamo durante l'anno" conclude il direttore Cosimo Giudice.

Conferenza vent'anni Gabbiano Savona:


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium