/ Politica

Politica | 01 marzo 2016, 15:20

Primarie Pd, Giuliano Arnaldi ritira la propria candidatura e si schiera dalla parte di Cristina Battaglia

"Savona ha bisogno di una forza tranquilla, determinata nel cambiare, leale e inclusiva".

Primarie Pd, Giuliano Arnaldi ritira la propria candidatura e si schiera dalla parte di Cristina Battaglia

Una lettera aperta per fare un passo indietro ed esprimere il proprio sostegno all'ex rivale di "primarie" Cristina Battaglia. Parole e musica del consigliere comunale di Onzo Giuliano Arnaldi. 

"Cara Cristina

ci ho pensato su, e ho deciso di ritirare la mia candidatura alle Primarie per sostenere il tuo impegno e il tuo progetto. Innanzitutto sono convinto che uno sguardo femminile possa fare la differenza: Savona ha bisogno di un cambio di passo, orgogliosa del proprio passato ma capace a governare i cambiamenti imposti dai tempi difficili che stiamo vivendo" scrive Arnaldi.

Non ha bisogno di mediocrità rancorosa, ma di coraggio visionario e tenacia.Constato che ti appartengono, nei toni che usi e nei contenuti, quei principi di fondo che mi hanno spinto a partecipare alle Primarie: un profondo sentimento di unità e appartenenza ad una comunità di persone, il nostro Partito, che si muove nella stessa direzione e che non deve lacerarsi; la consapevolezza dell’urgenza di una innovazione profonda nei contenuti e nelle persone; una libertà personale fondata sulla tua storia e sulla distanza da ciò che è stata la gestione del potere.Vedo inoltre un grande pericolo nella chiusura autoreferenziale di una parte del Partito, legittima sul piano formale, pericolosissima sul piano sostanziale".

"Chi oggi si è assunto la responsabilità di “blindare” in modo puntiglioso i presupposti stessi di un evento partecipativo come le Primarie ha posto condizioni ipotecarie sul futuro di Savona - continua la lettera - Sarà il tempo a dirci se questa scelta è stata lungimirante, ma ora dobbiamo correre tutti nella stessa direzione, senza disperdere le forze. Per questo ti sosterrò nella campagna per le Primarie, nei limiti delle mie capacità, pronto comunque a mettere il mio impegno a disposizione di chiunque vinca".

"Ringrazio le tante persone, veramente tante, che hanno manifestato stima e adesione al mio progetto e le invito a sostenere con altrettanta convinzione la tua candidatura: la politica può essere bella, dipende da noi, dalla nostra capacità di costruire “ ali per volare, radici per tornare, motivi per rimanere”. Un abbraccio" conclude Arnaldi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium