ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 25 marzo 2016, 14:14

Il Levante in Bancarella: domenica mercatino dell’artigianato per le vie di Albissola Marina.

Presenti circa 40 banchi in cui trovare libri antichi, oggetti di collezionismo e cose per la casa

Il Levante in Bancarella: domenica mercatino dell’artigianato per le vie di Albissola Marina.

 

Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Varazze, i quattro Comuni del levante savonese, si uniscono per realizzare un mercatino di artigianato, opere dell'ingegno, collezionismo e brocante, curato dal Consorzio Promotur.

            Dopo l'esperienza di Quattro Città, Cento Piazze, Mille Colori, nel mese di marzo 2016 è cominciata la nuova avventura del mercatino itinerante, che sta toccando ogni domenica uno dei comuni del comprensorio.

            Prossimo appuntamento ad Albissola Marina, domenica 27 marzo. Il mercatino si terrà nelle Vie e nelle Piazze del Centro Storico, dalle 9 del mattino alle 6 di sera: circa 40 banchi in cui trovare libri antichi, oggetti di collezionismo, cose per la casa che riporteranno indietro nel tempo, quadri e tante opere dell'ingegno: bijoux e accessori moda, decoupage e piccoli complementi di arredo, ceramiche ed oggetti in vetro, cuoio e legno, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all'uncinetto, senza dimenticare il cucito creativo e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale.

Un modo per festeggiare insieme la Pasqua ed invitare gli ospiti a muoversi fra i caruggi e le piazzette del centro in cerca di qualche idea o per ammirare una vetrina.

 

            Si replica ad aprile con la stessa cadenza: prima domenica a Varazze, seconda a Celle, terza ad Albisola Superiore e quarta ad Albissola Marina. I mercatini sono organizzati dal Consorzio Promotur, con il patrocinio dei quattro Comuni.

Un tentativo di unirsi, fare sistema, promuoversi insieme e regalare una piccola offerta turistica ai visitatori del comprensorio, che ogni domenica avranno una proposta per conoscere uno degli angoli più belli della Regione, quello della Riviera del Beigua, con il suo mare blu, le spiagge, i panorami mozzafiato, una lunghissima passeggiata da percorrere a piedi, i centri storici ricchi di storia e di arte e mille bellezze e tradizioni da scoprire e riscoprire.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium