Sabato 7 novembre, alle 10.30, il Bar Sport Gelateria Artigianale di Dego ospiterà l’incontro “Hai mai visto Bormida?”, nell’ambito del Mercatino del primo sabato del mese.
Al centro dell’appuntamento la presentazione del libro di Luigi Vallebona "Nero colato. Una storia ai tempi dell’Acna". Con l’autore ci sarà Bruno Bruna, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Bossolasco-Murazzano e già leader dell’Associazione per la rinascita della Val Bormida, che porterà la propria testimonianza.
È previsto anche un contributo video di Pietro Cadelli per introdurre "Il fragile canto del mondo", raccolta di poesie e racconti scritta a quattro mani con Vallebona. Le opere, spiegano gli autori, raccontano un mondo che hanno visto "disidratarsi sotto i loro occhi".













