ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2016, 12:49

Savona, stipulato protocollo di intesa tra Carige e l'Unione Albergatori

"La possibilità di avere un rapporto diretto con la banca é molto importante per le imprese- afferma Angelo Berlangieri, presidente UPA -Obiettivo é fare di Carige la banca del territorio creando rapporti diretti con le imprese".

Savona, stipulato protocollo di intesa tra Carige e l'Unione Albergatori

É stato stipulato oggi il protocollo di intesa tra Banca Carige e l'Unione Albergatori di Savona. Si tratta di una convenzione che permette alle imprese associate all'Unione Albergatori la possibilità di avere tre tipologie di servizio: l'accesso al credito (lungo-medio termine), avere servizi bancari come conto corrente, Pos a costi straordinari e infine la possibilità di avere un rapporto diretto con la banca.

La firma del protocollo di intesa é avvenuta questa mattina nella sede dell'Unione Industriali di Savona alla presenza di Luciano Pasquale, membro del Consiglio d'Amministrazione di Banca Carige e componente comitato crediti, Alessio Berta, direttore Area Territoriale Ponente di Banca Carige, Angelo Berlangieri, presidente UPA - Savona e Carlo Scrivano, direttore UPA - Savona.

"La possibilità di avere un rapporto diretto con la banca é molto importante per le imprese- afferma Angelo Berlangieri, presidente UPA - Obiettivo é fare di Carige la banca del territorio creando rapporti diretti con le imprese".

Ad intervenire Alessio Berta, direttore Carige: "Questo atto rappresenta la concretezza della volontà di Carige di essere una risorsa per il territorio - afferma - Si tratta di un protocollo onnicomprensivo che attiene alle condizioni relative a servizi e a forme tecniche di finanziamento. È un accordo innovativo espressione di una forte sensibilità che emerge tra dialogo costruttivo tra banca e alberghieri".

Afferma Angelo Berlangieri, presidente UPA: “E’ una convenzione che da alle imprese associate la possibilità di accedere a tre servizi. La prima la possibilità di accedere a credito sia di lungo termine che di medio termine sia ad altri tipi di finanziamenti e fidi a tassi fortemente agevolati. La seconda avere servizi bancari come i conti personali e il pos anche qui a costi straordinari (ad esempio costo annullato per il Pos e sulle transazioni l’1%). La terza cosa un rapporto diretto con la banca per superare le difficoltà create ad esempio in passato. Il credito di un’impresa sarà valutato sulla storia stessa dell’impresa e non su meri bilanci e dati.”

Alessio Berta, direttore Carige: "Questa convenzione per noi rappresenta un interesse del nostro istituto verso l’imprenditoria territoriale e il territorio. È stata una convenzione fortemente voluta che rappresenta un cartello di prezzi e condizioni di favore che il nostro istituto vuole offrire. Tale convenzione si struttura con una serie di condizioni legate a condizioni tecniche di finanziamento messe a disposizione degli associati. Il settore turistico è rilevante per il territorio e per Carige, i numeri sono alti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium